Nota per aver partecipato al programma Uomini e Donne di Maria de Filippi come corteggiatrice, Beatrice Valli, splendida ragazza bolognese di 25 anni, è ormai diventata una influencer affermata nel panorama italiano, molto seguita dai ragazzi sul suo profilo Instagram dove pubblica numerosi scatti dei suoi outfit e anche tanti consigli su come mantenersi in forma. Beatrice Valli è un personaggio televisivo ormai noto al grande pubblico del gossip anche perché, proprio nel corso della trasmissione Uomini e Donne era stata scelta dal “tronista” Marco Fantini, con cui continua la storia d’amore: Beatrice Valli è sorella dell’ex tronista e influencer Ludovica Valli.

La “potenza” dei social

Non è mai facile avere il quadro completo dei guadagni totali di un o una influencer, perché sono tante le variabili che concorrono al complessivo degli introiti che derivano non solo dalle interazioni sui social ma anche e soprattutto dagli accordi pubblicitari con i vari brand. Certo è ormai chiaro che gli influencer la fanno da padroni sulle piattaforme social che tutti noi usiamo e donano un valore aggiunto ai prodotti in vendita online e anche offline. Che sia per parlare di makeup, di cucina, di bellezza o di moda, i social network sono diventati la piattaforma privilegiata per far sentire la propria voce. Instagram in particolare, con la possibilità di realizzare Stories e con la neonata Instagram TV è una piattaforma che offre molteplici possibilità ed è proprio su questo fronte che ormai si concentrano le attenzioni e gli investimenti di molte aziende nazionali ed internazionali che vedono negli influencer i personaggi migliori per veicolare il brand.

I possibili guadagni di Beatrice Valli

E’ quasi impossibile esprimere un dato ufficiale sui guadagni complessivi di una influencer come la Valli, da una recente ricerca è stato determinato che i profili Instagram con più interazioni sono tutti al femminile. Il profilo Instagram di Beatrice Valli ha dei numeri da capogiro: 2milioni e 200mila followers. Terzo posto tra i profili social che hanno ottenuto maggiori interazioni sul web ad agosto (che si tratti di YouTube, Facebook e Instagram) con 3.147.735 interazioni. La classifica di “influencer italia”, portale dedicato, la inserisce al n.63 su Instagram e al n.295 su Tiktok. Nell’ultima classifica degli influencer italiani, stilata nell’estate 2020, Beatrice Valli si è piazzata al nono posto: questa classifica prende in considerazioni tutti gli account social e contempla anche le “pagine” dunque non solo profili personali.Per Beatrice Valli un risultato migliore rispetto alla rivelazione precedente.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here