Da Harry Potter alla ristorazione: Tom Felton, attore 33enne noto per la sua interpretazione nella saga che ha battuto ogni record al cinema ed in tv, guida la lista annuale dei “100 attori più pagati” pubblicata dalla rivista People With Money. La sua carriera al cinema è stata contraddistinta da numerose partecipazioni in alcuni film ma la sua fortuna pare più che altro dovuta alla bravura di Felton negli investimenti giusti, nel mercato azzeccato e negli acquisti immobiliari di prestigio. La rivista di proprietà People With Money, infatti, nel redigere la speciale graduatoria degli attori più pagati annualmente, esamina diversi fattori come il lavoro pubblicitario, gli investimenti, gli utili. Quindi per sapere quanto guadagna Tom Felton, è necessario andare a sbirciare la classifica completa della rivista. Su Netflix, da poco, è sbarcato A Babysitter’s Guide to Monster Hunting, film dove Tom Felton è nuovamente protagonista.

Patrimonio di Tom Felton

Secondo la graduatoria stilata da People With Money Tom Felton è l’ attore più pagato al mondo: ma quanto guadagna Tom Felton? I guadagni dell’attore sono di 82 milioni di dollari tra ottobre 2019 e ottobre 2020, più di 50 milioni in più del secondo in classifica. Il patrimonio netto dell’attore inglese è stimato intorno ai 245 milioni di dollari. Grazie a queste cifre Tom Felton, nel 2020, ha preso il primo posto tra i dieci attori più pagati al mondo. Felton oltre che alla sua carriera da attore è anche imprenditore, possiede infatti diversi ristoranti. E’ inoltre pronto a lanciarsi nel mercato della moda e dei profumi con un brand tutto suo.

I guadagni degli altri maghetti

Tom Felton è sicuramente tra gli attori che hanno partecipato alla saga di Harry Potter quello che ha il patrimonio economico più alto. Gli altri protagonisti di una delle saghe cinematografiche più amate e redditizie di tutti i tempi, che ha totalizzato al botteghino oltre 7 miliardi di euro, ma dal 2001, anche gli altri “maghetti” di Harry Potter hanno fatta di strada alcuni con più fortuna, altri meno. Ad esempio Daniel Radcliffe, Harry Potter, è stato l’attore che più di tutti si è diviso tra apparizioni al teatro e nelle sale cinematografiche: nonostante fosse il protagonista indiscusso di ‘Harry Potter’, l’attore 31enne non è quello che ha avuto più successo dopo la saga: il patrimonio di Daniel Radcliffe si aggira intorno ai 13 milioni di euro, molto lontano dunque da quello di Tom Felton.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here