Chi è Ridge Forrester? Tutto su Thorsten Kaye – Altezza – Carriera – Curiosità

Thorsten Kaye: biografia e carriera
Thorsten Kaye è nato il 22 febbraio del 1966 in Germania ed è un attore, famoso per interpretare Ridge Forrester nella soap opera di successo Beautiful.
Fin da piccolo è appassionato di recitazione e nel 1985, giovanissimo, decide di trasferirsi negli Stati Uniti per imparare il mestiere. Qui, si laurea in educazione fisica presso la United States International University di San Diego ma, a seguito di un brutto infortunio che lo costringe ad abbandonare la carriera di sportivo, preferisce coltivare la sua passione e consegue la specializzazione in teatro.
Dal 1995 al 1997 ha l’occasione di debuttare in tv nella soap Una vita da vivere, dove interpreta il ruolo del professor Patrick Thornhart. Nel mentre, lavora anche ad altre produzioni, come il film Shark Attack 2. Nel 2000 viene scelto per recitare nella serie tv Port Charles e nel 2004 raggiunge il massimo della popolarità grazie allo show televisivo La valle dei pini, dove vi rimarrà fino al 2011. L’anno seguente prende parte alla serie Smash (solo in alcune puntate) e nel 2014 è uno dei protagonisti principali della pellicola Animal – Il segreto della foresta.
Dal 2012, come anticipato, interpreta Ridge Forrester in Beautiful, in sostituzione di Ronn Moss.
Thorsten Kaye: vita privata
Thorsten Kaye è stato anche autore di due libri, From Timber Ridge to Daymer Gardens: A Journey in Words e A Solid Wheel of Colored Ribbons. Nel tempo libero gli piace dedicarsi allo sport, in particolare ama giocare ad hockey, e non perde occasione per andare in moto e stare a contatto con gli animali. Riguardo questi ultimi, l’attore è molto sensibile al tema, per questo si è impegnato a sostenere diverse associazioni che si occupano della loro salvaguardia.
Thorsten è sposato con l’attrice, sua ex collega conosciuta proprio sul set di Una vita da vivere, Susan Haskell. La coppia ha due figlie, Mckenna e Marlowe Kaye.