Gossip

Chi è Brooke Logan? Tutto su Katherine Lang – Altezza – Carriera – Curiosità

Katherine Lang: biografia e carriera 

Katherine Kelly Lang è nata a Los Angeles il 25 luglio del 1961, ed è un’attrice statunitense. Katherine è famosa per interpretare Brooke Logan nella soap opera di successo Beautiful, ruolo che ricopre dal 1987.  

La Lang è la nipote del premio Oscar Charles Lang, direttore della fotografia per il film Addio alle armi (1932). Sua madre era un’attrice, mentre suo padre un campione olimpico di sci. Katherine appare sul grande schermo nel 1979, nel film Skatetown, a cui seguono: La promessa di SatanaDesperate Lives e Jocks. 

In televisione ha una parte nel telefilm Happy Days (1984) e prende parte poi alle serie Masquerade, Professione pericolo e Scuola di football 

La sua consacrazione avviene però con Beautiful, soap opera per la quale fa un provino per il ruolo di Caroline, che viene però affidato ad un’altra. Tuttavia, il destino vuole che venga scelta comunque per il ruolo di BrookeInsieme al personaggio di Ridge Forrester (con il quale ha una storia), è quello più longevo di tutta la serie. Brooke è acerrima nemica di Stephanie Forrester e i loro scontri sono diventati popolarissimi nella storia della tv.  

Katherine Lang nel 2013 riceve la sua prima nomination agli Emmy Awards, nella categoria migliore attrice non protagonista. L’anno dopo, viene nuovamente candidata, stavolta però come migliore attrice protagonista.  

Katherine Lang: non solo attrice 

Nel 1996, la Lang diventa testimonial del punto vendita di Rimini Oliviero.it e nel 2013 torna a prestare il volto per il profumo Impero Couture. Nel 2014 entra a far parte del cast di Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Simone Di Pasquale. Esperienza che l’attrice ha descritto come un incubo.  

Katherine Lang: vita privata 

Katherine è stata sposata con Skott Snider nel 1989 e da cui purtroppo ha divorziato nel 1995. I due hanno però avuto due figli, Jeremy e Julian. Entrambi sono stati baby attori in Beautiful. Nel 1997 sposa il regista italiano Alex D’Andrea e la coppia dà alla luce una figlia, Zoe Katrinaancora una volta però la storia d’amore finisce e i due si separano nel 2012 dopo 15 anni di matrimonio.  

Nel 2018 diventa nonna di Zuma, figlia di Zoe Katrina. 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.