Sergio Friscia: biografia e carriera
Sergio Friscia è nato il 27 aprile del 1971 a Palermo, del segno zodiacale del Toro, è alto 172 cm. Sergio è un comico e showman italiano. Oggi conduce un programma radiofonico e fa il DJ.
In radio infatti è proprio dove inizia a fare carriera, precisamente nel 1992 nel programma Risate Time. Negli anni ha avuto poi la possibilità di lavorare per emittenti di stampo nazionale, come Radio Kiss Kiss e RDS. Proprio qui, dal 2016 al 2018 ha condotto Tutti pazzi per RDS, per poi passare ad Anna e Sergio, in onda dal 2018 ad oggi.
In tv Sergio si è distinto per essere stato uno degli inviati di Striscia la notizia, in particolare dal 2011 è colui che va a intervistare alcuni politici, imitandoli. Molti ricorderanno infatti la sua interpretazione nei panni di Beppe Grillo. Il comico è stato spesso ospite della trasmissione Stasera tutto è possibile, in cui i concorrenti dovevano superare prove difficili. Qui, Sergio ha collaborato con il ballerino Stefano De Martino, a cui era affidata la conduzione del programma televisivo.
Una delle sue imitazioni più celebri è stata quella del Commissario Montalbano, a inizio anni 2000. Invece, una delle sue ultime imitazioni più amate dal pubblico è senz’altro quella della canzone Chega, di Gaia Gozzi, da lui riadattata e reinterpretata con il titolo Freña.
Sergio Friscia: vita privata
Sergio non è sposato e non ha mai avuto figli. In generale, è un uomo molto riservato, che anche in passato non ha mai fatto emergere niente su alcune sue possibili o reali relazioni.
Il comico è molto attivo sui social, dove spesso è solito pubblicare selfie o scatti direttamente dalla radio in cui lavora, di solito poco prima di andare in onda. Oggi, conta più 90mila follower su Instagram ed è molto amato da tutto il suo pubblico.