Chi è Francesca Verdini? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità
Francesca Verdini: biografia e carriera
Francesca Verdini è nata a Firenze il 27 luglio del 1993. Del segno zodiacale del Leone, è alta 172 cm. Francesca è famosa per essere la figlia di Denis Verdini, uno dei fondatori di Forza Italia e la fidanzata del leader della Lega Matteo Salvini.
Francesca ha una sorella, Diletta e un fratello, Tommaso, con il quale gestisce il ristorante PaStation, a Montecitorio. Dopo il diploma si trasferisce a Roma, dove si laurea in Economia presso l’Università LUISS. In seguito, ha collaborato con la rivista di spettacolo Ciak e per una società argentina che si occupa di promuovere l’arte in tutte le sue forme. Attualmente, Francesca lavora a Mediaset ed è la social media manager del programma di Rete 4 Forum, condotto da Barbara Palombelli.
Francesca Verdini: vita privata
Francesca, come anticipato, ha fatto parlare di sé per la relazione insieme a Matteo Salvini, il leader politico della Lega. I due hanno iniziato a frequentarsi poco dopo che lui aveva chiuso la storia d’amore con la conduttrice Elisa Isoardi, nel 2019. Tra i due ci sono vent’anni di differenza ma, nonostante ciò, sembrano molto affiatati e oggi vivono insieme a Roma. In occasione dello scorso Festival del Cinema di Venezia, Francesca e Matteo sono stati fotografati insieme, mentre si davano un bacio per la gioia di tutti i fotografi presenti.
Quando è stato chiesto a Matteo Salvini se tra i due potesse esserci la possibilità di un matrimonio, il politico ha scherzato dicendo che per adesso l’unica novità nella loro storia è un cagnolino. Tuttavia, ha affermato di trovarsi molto bene insieme a Francesca e che ha trascorso insieme a lei e alla figlia tutto il periodo di quarantena. Ricordiamo infatti che Salvini ha una figlia nata dalla prima relazione con Fabrizia Ieluzzi, a cui è stato sposato dal 2003 al 2010.