Quest’estate sono ricominciate le riprese di uno dei maggiori successi Rai e Lux Vide: Un Passo dal Cielo nella stagione numero 6.
Quando andrà in onda, forse ( perché non ancora ufficializzato), molto probabilmente in primavera 2021: ma vediamo quali siano le anticipazioni sul cast e le trame dei prossimi episodi.
Un passo dal cielo 6 Anticipazioni
Daniele Liotti sarà pronto nuovamente per entrare nei panni del comandante Francesco Neri, quello che cambierà sarà la location . Come ha sottolineato TV Sorrisi e Canzoni, Un Passo dal Cielo 6 si svolgerà e verrà completamente girato in Trentino e in Veneto.
La troupe è attualmente al lavoro sui nuovi episodi direttamente dal Cadore, che con la sua natura selvaggia sostituirà il Lago di Braies e San Candido.
Il comandante della forestale Neri e l’ispettore Nappi se la vedranno con misteri e avventure private sulle Dolomiti cadorine.
Ciò ha portato anche ad un successo turistico, ottenuto dalle ambientazioni trentine della fiction. “Il tutto arriva come una manna dal cielo,” ha puntualizzato Jacopo Chessa, direttore della commissione Veneto Film Commission, “dopo mesi di blocco totale” dovuto al Coronavirus.
Trama puntate: Anticipazioni
La stagione 6 di Un Passo dal Cielo si articolerà in 8 puntate, quindi 16 episodi: ecco le anticipazioni che si possono reperire in rete.
Abbiamo lasciato Francesco Neri alle prese con la riscoperta paternità di Leonardo, il bambino cresciuto presso la famiglia Moser. Nell’ultima puntata della quinta stagione, inoltre, si decidevano anche le sorti della storia amorosa tra il comandante della forestale ed Emma.
Stavolta Neri dovrà vedersela con una missione di salvataggio di uno dei luoghi naturali più suggestivi della zona. Si tratta di un bosco in procinto d’essere raso al suolo. Mentre tenta di distogliere chi vorrebbe devastare la natura del luogo dal suo proposito conosce Dafne, il suo nuovo interesse sentimentale. Di lei scopriremo il passato e impareremo a conoscerla. Ma sarà soprattutto il padre Cristoph a impensierire Neri: l’uomo sembra infatti rimanere confinato tra i propri affetti, occupandosi solo dell’amata aquila.
Intanto Vincenzo Nappi è sempre più determinato a superare l’addio della moglie e a voler costruire un’altra famiglia. Se da un lato accanto a lui c’è la giovane Pamela, dall’altra i suoi sentimenti verranno presto insidiati dall’altrettanto avvenente Carolina. Queste storie s’intrecceranno con quelle di Huber e degli altri protagonisti, tra i quali farà la sua comparsa anche la sorella dell’ispettore Nappi, Manuela.
Un Passo dal Cielo 6 – Data Ufficiale
Dal momento che le riprese della fiction hanno proseguito quasi fino agli inizi di Ottobre, dovremmo scoprire quando comincia Un Passo dal Cielo 6 più avanti nelle prossime settimane.
È probabile che alle registrazioni seguano alcuni mesi di post-produzione, montaggio e doppiaggio delle nuove puntate. Presumibilmente, la stagione 6 di Un Passo dal Cielo potrebbe andare in onda nella primavera 2021.
Un Passo dal cielo Cast
Il cast della fiction Un Passo dal Cielo 6 ritroverà alcuni tra i nomi di già noti attori e personaggi. Ad essi però si uniranno diverse new entry che arricchiranno non solo il racconto ma anche la rosa di interpreti col susseguirsi degli episodi.
- Daniele Liotti è Francesco Neri
- Enrico Ianniello è Vincenzo Nappi
- Gianmarco Pozzoli è Huber Fabricetti
- Jenny De Nucci è Isabella Ferrante
- Pilar Fogliati è Emma Giorgi
- Giusy Buscemi è Manuela Nappi
Per la Fogliati si tratta di una conferma, dopo l’apparizione nelle stagioni 4 e 5. Per La Buscemi (nota già con Il Paradiso delle Signore 1 e 2), p una novità. L’attrice rientra nelle vesti di Manuela, sorella di Vincenzo, per portare scompiglio attraverso un segreto che l’ha ricondotta al paesino d’origine.