Come mettere la griglia su Google Meet?

Come fare a vedere tutti gli utenti in un’ unica griglia su Google Meet?

Se hai utilizzato l’app Zoom per le videochiamate di gruppo, devi aver apprezzato il suo layout di visualizzazione della galleria .
La galleria o il layout a griglia ti consente di visualizzare fino a 49 partecipanti contemporaneamente sullo stesso schermo.
Le persone che sono passate a Google Meet a causa di problemi di sicurezza in Zoom si sono chieste come utilizzare la visualizzazione griglia in Google Meet.

Troviamo la risposta in questo articolo.

La griglia Google Meet

Altri servizi di chat video sembrano prendere spunto da Zoom. Oltre a questi sfondi virtuali , un vantaggio della popolare app Zoom per conferenze, è la possibilità di visualizzare tutti i partecipanti in una griglia.
In passato non era un’opzione su Google Meet, ma grazie ad alcune notizie che non potevano arrivare in un momento migliore, oggi sappiamo che ora è possibile con una nuova estensione per il browser.

La griglia per Google Meet è abbastanza facile da abilitare: vai semplicemente alla pagina dell’estensione su Chrome Web Store e premi il pulsante blu “Aggiungi a Chrome”.
L’estensione verrà quindi visualizzata nella barra degli strumenti e la casella della griglia sarà visibile nell’angolo in alto a destra della prossima chat di Google Meet.

Avrà anche un elenco di controllo a discesa con varie opzioni. Ad esempio, puoi scegliere di includere te stesso nella griglia, mostrare solo i partecipanti con la fotocamera accesa e così via.

Vale la pena notare che è necessario utilizzare Google Chrome come browser affinché l’estensione funzioni ed è attualmente disponibile solo per Google Meet, che viene solitamente utilizzato dalle aziende.

In precedenza, Google Meet ti permetteva di visualizzare solo 4 partecipanti.

Ma le cose sono cambiate per sempre nell’aprile 2020, quando Google ha introdotto il supporto per un massimo di 16 partecipanti su una singola schermata.

Come abilitare la visualizzazione a Griglia di Google Meet su Android, Iphone e Ipad

Google non offre il layout nativo, cioè la visualizzazione griglia, nelle app per dispositivi mobile Meet. Allo stesso modo, l’estensione Chrome funziona solo su computer. Allora, come si vedono tutti i partecipanti su cellulari e tablet?

Esistono due metodi.

  • Metodo 1: apri Google Meet in un browser

Se vuoi visualizzare fino a 16 partecipanti sul tuo telefono cellulare, devi abbandonare l’app per dispositivi mobili Meet e utilizzarla tramite un browser. Quindi, avrai la possibilità di modificare il layout.

Ecco i passaggi in dettaglio:

-Passaggio 1: avviare un browser che supporti la modalità Desktop. Questo passaggio è necessario. Altrimenti, se apri meet.google.it direttamente sul tuo telefono, ti verrà chiesto di scaricare o avviare l’app Google Meet. Non devi farlo.

Per motivi di semplicità, utilizzeremo Chrome sui dispositivi mobile. Quindi, apri Chrome e tocca l’icona a tre punti in alto. Seleziona il sito desktop.

Passaggio 2: ora, apri meet.google.it al suo interno e partecipa a una riunione

Passaggio 3: tocca l’icona a tre punti nella parte inferiore della pagina di Meet. Seleziona Cambia layout.

Passaggio 4: scegli dal menu a comparsa.

Metodo 2: Present Screen

La condivisione dello schermo è nota come Present o Presentazione in Google Meet.

Uno dei partecipanti che utilizza un computer deve abilitare la visualizzazione griglia per la riunione. Possono farlo utilizzando l’opzione o utilizzare l’estensione come spiegato sopra. Quindi, dovranno presentare il proprio schermo agli altri.

Quando condividono lo schermo, anche tutti gli altri potranno vedere gli altri partecipanti. Altri possono farlo dal cellulare o dal computer.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here