Chi è Stefania Orlando? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità
Stefania Orlando: biografia
Stefania Orlando è nata a Roma il 23 dicembre del 1966, del segno zodiacale del Capricorno, è alta 177 cm. Stefania è un volto noto della tv italiana, è stata cantante, showgirl e conduttrice televisiva. Attualmente è una dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello VIP.
Stefania ha un fratello al quale è molto legata, ma della sua vita familiare non si conoscono altre informazioni. Appena maggiorenne decide di lasciare il suo paese di origini per andare a convivere con il suo fidanzato di allora e non gravare più sulle spalle dei genitori. Inizia quindi a fare la modella e, grazie al suo fascino, riesce a farsi notare in poco tempo.
Stefania Orlando: la carriera
La sua prima apparizione in tv risale al 1993, quando diventa valletta nel programma Sì o No? e poi l’anno successivo approda su Rai 1 nella trasmissione Scommettiamo che? sempre in veste di showgirl. Dal 1995 al 1996 conduce il Tg rosa, dedicato alle donne. In quello stesso anno partecipa allo spettacolo Il Boom e, grazie al successo ottenuto, viene chiamata per condurre I fatti vostri su Rai 2, in cui rimane fino al 2003. Seguono poi altre conduzioni, come quelle a: Lotto alle otto, Lotteria Italia, Piazza Grande, Stelle con la coda.
Nel 2006 ha la possibilità di recitare in Don Matteo 6 e nel 2011 torna in tv come ospite nel programma Uno Mattina in famiglia.
Per quanto riguarda la carriera di cantante, Stefania debutta nel 2005 con il gruppo Sex Machine Band e nel 2007 pubblica il suo primo singolo da solista, Sotto la luna. Nel 2009 esce il suo primo album, Su e Giù.
Stefania Orlando: vita privata
Stefania Orlando ha una relazione dal 2008 con il musicista Simone Gianlorenzi, e dallo scorso anno sono diventati marito e moglie. La coppia vive a Roma insieme a una cagnolina di nome Margot. Prima della storia con Simone, Stefania è stata sposata con l’attore Andrea Roncato; i due però si sono lasciati appena dopo due anni dalla loro unione. Sono comunque rimasti in buoni rapporti.