Chi è Tha Supreme? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità
Tha Supreme: biografia e carriera
Davide Mattei, alias Tha Supreme, è nato a Fiumicino il 17 marzo del 2001. Del segno zodiacale dei Pesci, è un rapper e produttore discografico italiano.
Fin da piccolo inizia a produrre musica, e a 14 anni crea le prime versioni strumentali delle canzoni che ascolta. A 16 anni decide di lasciare la scuola per dedicarsi completamente alla musica.
Nel 2017 raggiunge il successo grazie alla produzione del brano Perdonami per il cantante Salmo, che si piazza sulla vetta dei Top Singoli. Lo stesso anno, Tha Supreme pubblica il suo primo singolo, intitolato 6itch, seguito poi da Gameboy Color e La La La La La per il rapper Dani Faiv.
L’anno successivo fa uscire il suo secondo singolo, 5olo e si dedica alla produzione di Chairaggione, per il cantante Nitro e di alcune canzoni facenti parte dell’album di Dani Faiv, Fruit Joint. Il suo terzo singolo, Scuol4, raggiunge il traguardo del disco d’oro, per aver venduto oltre 25.000 copie, mentre il brano Oh 9od – in collaborazione con il rapper Nayt – ottiene addirittura il disco di platino. Torna poi a lavorare con Dani Faiv, realizzando Yung.
Nel 2019 è uno degli autori del mixtape Machete Mixtape 4, per il quale canta e produce diverse canzoni. Tha Supreme continua a lavorare con altri artisti della sfera del rap italiano, fra cui Gemitaiz e MadMan, con il brano Fuori e dentro. Il giovane artista vanta anche collaborazioni con Marracash e Sfera Ebbasta, con i quali realizza il singolo Supreme – L’ego, che ha raggiunto le prime posizioni dei brani più ascoltati in Italia, nonostante non sia mai stato dichiarato un vero e proprio estratto.
In quello stesso anno pubblica Blun7 a Swishland, contenuto nell’album d’esordio 23 6451 distribuito per Sony Music e che ha visto la partecipazione di Fabri Fibra, Salmo, Mahmood, Marracash, Lazza, Nitro, Dani Faiv, Gemitaiz e MadMan.
Nel 2020 pubblica Spigoli, brano realizzato con Carl Brave e Sara Mattei, seguito da 0ffline – insieme al rapper canadese Bbno$. Ad ottobre Tha Supreme dà vita al mixtape Bloody Vinyl 3, composto da 15 tracce realizzate in collaborazione con Salmo, Nitro, Lazza, Fabri Fibra, Gué Pequeno, Capo Plaza e Massimo Pericolo.