Quali sono i segni zodiacali più intelligenti?

Che tu sia un Ariete autorevole o un Cancro premuroso, ogni segno zodiacale ha i suoi tratti più attraenti .
Queste previsioni astrologiche possono persino vedere cosa accadrà, dalla tua compatibilità romantica fino alla tua salute . Ma quando si parla di intelligenza, quale segno ha più cervello?

Segni Zodiacali caratteristiche  

L’Acquario e lo Scorpione sono i segni zodiacali più intelligenti, dicono gli astrologi, ma per due ragioni molto diverse.
I nati sotto il segno dell’Acquario hanno i più alti livelli di intelligenza analitica, misurata dalle capacità cognitive e dal QI.
Gli Scorpioni, d’altra parte, hanno un’intelligenza più percettiva; sono i migliori nel valutare realisticamente e comprendere il mondo in generale.

Questo non vuol dire che altri segni zodiacali non siano intelligenti a modo loro.

In effetti, anche i Gemelli e la Bilancia possiedono un sacco di intelligenza , secondo Neil Crabtree, un astrologo della Mayo School of Astrology.

Cancro e Pesci sono i più emotivamente intelligenti; in altre parole, eccellono nel riconoscere e nel ragionare con i propri sentimenti e con quelli degli altri.

D’altra parte, i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno – dimostrano intelligenza pratica. E i segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) tendono ad essere i più intuitivi, rendendoli più inclini a correre rischi e ricoprire posizioni di comando.

Secondo gli astrologi, il tuo segno zodiacale può rivelare diverse curiosità su quanto sei intelligente.
Mentre l’Acquario e lo Scorpione sono soprannominati i più intelligenti, ogni segno dimostra un certo tipo di intelligenza.

I segni d’acqua come i Pesci sono altamente emotivamente intelligenti.
Ma i segni di terra come Vergine, tendono ad essere più praticamente intelligenti.

Caratteristiche segni zodiacali: quale il più intelligente?

Alcune persone sono come camminare, parlare nelle biblioteche. Poni loro una domanda su qualsiasi cosa – qualsiasi cosa – e ti daranno una risposta più velocemente di Google.

E ti chiedi come possono riuscire a immagazzinare tutta quella conoscenza nel loro cervello e avere ancora spazio per ricordare come allacciarsi le scarpe.

Ma astrologicamente parlando, qual è il segno zodiacale più intelligente?

Se non sei tra questi segni e quindi tra le  persone studiose quindi non sei in questa lista, ricorda che l‘intelligenza è disponibile in molti gusti diversi.

Il cervello di tutti funziona in modo leggermente diverso e ci sono molti modi per essere “intelligenti”.

Ecco i segni zodiacali più intelligenti in astrologia, noti per le loro capacità e intelletto.

1. Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

I Gemelli sono un segno d’Aria, la Terza Casa è la sua posizione predefinita e il suo governatore planetario non è altro che Mercurio stesso. Il modo in cui svolazzano intorno a una folla parlando e flirtando e sembrando cambiare idea da un istante all’altro mostra solo quanto velocemente funziona il loro cervello.

Una volta che entrano in una classe o in un altro ambiente di apprendimento, il Gemelli è semplicemente geniale quando si tratta di università, con la capacità di superare praticamente qualsiasi materia intellettuale. Il punto in cui brillano davvero, però, è nel comunicare queste informazioni.

Segno della parola e del networking, i Gemelli imparano rapidamente quando possono ascoltare qualcuno che parla e la loro capacità di connettersi con tutti i tipi di persone diverse li rende insegnanti fantastici

2. Vergine (23 agosto – 22 settembre)

La Vergine, anch’essa governata da Mercurio, è nata per condurre ricerche. Amano fare elenchi di fatti e cifre, tenere fogli di calcolo dettagliati, cercare e analizzare schemi e anomalie.

Parte di ciò che rende la Vergine così intelligente, sono le loro capacità organizzative; è come se avessero un gigantesco database nella loro testa in cui tutto ciò che hanno imparato è perfettamente classificato e etichettato. Possono allungare la mano e tirare fuori esattamente ciò di cui hanno bisogno, anche se è il bocconcino più oscuro che chiunque altro avrebbe dimenticato molto tempo fa.

3. Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Tra la tendenza della Bilancia ad accontentare tutti (odiano iniziare le discussioni) e la cura che hanno con il proprio aspetto fisico (apprezzano la bellezza), all’inizio potrebbero sembrare un po’ superficiali. Certamente non vengono fuori dalle loro caratteristiche, come un topo di biblioteca iper-intelligente.

Non lasciarti ingannare: questo segno d’aria ha un sacco di capacità intellettuali. È semplicemente facile pensare il contrario perché raramente usano tutta la loro intelligenza in faccia a qualcuno. Una volta che si sentono sicuri di poter condividere le proprie conoscenze senza che nessuno pensi che si stanno mettendo in mostra o che sia polemico, possono resistere praticamente in qualsiasi conversazione accademica.

4. Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Questo segno governa l’esplorazione e l’apprendimento superiore e, a differenza della Bilancia, a loro non importa condividere le loro conoscenze con chiunque sia a portata d’orecchio! Non possono farci niente! Il Sagittario è così interessato a così tanti argomenti che non possono immaginare che nessuno ne sia affascinato come loro.

Non importa che stiano continuando a parlare di una complicata teoria filosofico-teologica che poche altre persone capiscono davvero (per non parlare di cui importa), sono sempre felici di condurre la conversazione.

5. Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Questo segno è orientato all’obiettivo, pratico ed efficiente. L’esperienza del Capricorno potrebbe non coprire un’ampia varietà di argomenti, ma quando si tratta dei campi scelti, nessuno è più colto di loro.

Il Capricorno si immergerà felicemente in qualsiasi corso di studi che aiuterà a garantire il proprio successo. E non si accontentano di apprendere solo un argomento; non vedono l’ora di mettere in pratica le loro lezioni. Il Capricorno è il perfetto partner di laboratorio: hanno fatto i compiti e sanno esattamente come applicare i principi per ottenere i migliori risultati nel mondo reale.

6. Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Il terzo dei segni d’aria, l‘Acquario ha una mente per la tecnologia e il progresso. Non solo leggono e memorizzano i libri, ma li usano come punto di partenza per le proprie idee.

L’ Aquario è dedito a trovare la grande verità sottostante con la T maiuscola, quindi non si accontentano mai di sentirsi dire che qualcosa è vero, anche se lo dice in un libro. Devono andare a scoprirlo da soli e poi vedere quanto possono spingersi oltre.

Le informazioni fine a se stesse non sono sufficienti per l’Acquario: vogliono solo avere fonti affidabili a portata di mano per sostenere le loro idee e teorie all’avanguardia. Fai attenzione perché di solito hanno ragione.

Quali sono i segni zodiacali più intelligenti? oroscopo zodiaco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here