Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cucina e Ricette

Ricetta Nutelloti, biscotti alla nutella buoni per grandi e bambini

Friabili all’esterno ma con il cuore cremoso alla nutella: i nutelloti sono dei biscotti che ormai sono entrati tra le ricette più realizzate in cucina.

La ricetta nutelloti è ormai un cult del web: facilissimi da preparare, ecco a voi una ricetta nutelloti semplice e veloce con pochissimi ingredienti da utilizzare.

I Nutellotti sono dei biscotti alla nutella morbidi, dal cuore cremoso e dal gusto squisito di cacao e nocciole! Facilissimi da preparare, vi occorreranno solo 3 ingredienti: nutella, 1 uovo e farina!  5 minuti di tempo per mescolare tutto in ciotola, formare le palline e fare un buco al centro! Una volta cotti, i Biscotti Nutellotti vengono farciti con un ciuffo di nutella! Vi lascio immaginare la Bontà assoluta! I biscotti fatti in casa sono un dolcetto più antico e semplice che esista, per merenda o colazione, i biscotti sono la scelta più indicata. I biscotti fatti in casa, poi, sono perfetti per tutti.

Ricetta nutelloti, gli ingedienti

La ricetta biscotti nutella 3 ingredienti è servita: nulla di più semplice o facile da realizzare, ma vi assicuriamo che il risultato sarà strepitoso e dolcissimo: i nutelloti, alla fine, con il suo cuore cremoso, rappresentano la finalizzazione  di ricetta biscotti nutella buonissima.

Gli ingredienti per la ricetta dei biscotti alla nutella sono solo 3: nutella, farina, uova. La quantità per 25 pezzi circa è di: 180 gr di nutella più 4 cucchiai per farcire l’interno, 140 gr di farina ’00, 1 uovo. A scelta è possibile spolverarli di zucchero a velo o guarnirli nella parte superiore di granella di nocciole.

Ricetta nutelloti, il procedimento per realizzarli

Versiamo in una terrina la Nutella, aggiungiamo l’uovo e misceliamo con la frusta fino ad avere un risultato omogeneo, uniamo la farina e lavoriamo il composto. Su un piano di lavoro cosparso di farina, continuiamo a lavorare l’impasto fino a formare una forma sferica: poi iniziamo a dividerlo in piccoli pezzetti, creando le forme “a pallina” da posizionare su una teglia. Al centro di ogni singolo biscotto facciamo un foro, aiutandoci con un attrezzo adeguato in legno, e poi procediamo ad infornare.

Nel forno i biscotti dovranno restare per 10-15 minuti a 170°. Terminata la cottura, lasciamo raffreddare i nostri biscotti, poi li decoriamo con la Nutella aiutandoci con una sac à poche e guarniamoli, sopra, come vogliamo (zucchero a velo o noccioline).

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.