Cucina e Ricette

Ricetta Nutelloti, biscotti alla nutella buoni per grandi e bambini

Friabili all’esterno ma con il cuore cremoso alla nutella: i nutelloti sono dei biscotti che ormai sono entrati tra le ricette più realizzate in cucina.

La ricetta nutelloti è ormai un cult del web: facilissimi da preparare, ecco a voi una ricetta nutelloti semplice e veloce con pochissimi ingredienti da utilizzare.

I Nutellotti sono dei biscotti alla nutella morbidi, dal cuore cremoso e dal gusto squisito di cacao e nocciole! Facilissimi da preparare, vi occorreranno solo 3 ingredienti: nutella, 1 uovo e farina!  5 minuti di tempo per mescolare tutto in ciotola, formare le palline e fare un buco al centro! Una volta cotti, i Biscotti Nutellotti vengono farciti con un ciuffo di nutella! Vi lascio immaginare la Bontà assoluta! I biscotti fatti in casa sono un dolcetto più antico e semplice che esista, per merenda o colazione, i biscotti sono la scelta più indicata. I biscotti fatti in casa, poi, sono perfetti per tutti.

Ricetta nutelloti, gli ingedienti

La ricetta biscotti nutella 3 ingredienti è servita: nulla di più semplice o facile da realizzare, ma vi assicuriamo che il risultato sarà strepitoso e dolcissimo: i nutelloti, alla fine, con il suo cuore cremoso, rappresentano la finalizzazione  di ricetta biscotti nutella buonissima.

Gli ingredienti per la ricetta dei biscotti alla nutella sono solo 3: nutella, farina, uova. La quantità per 25 pezzi circa è di: 180 gr di nutella più 4 cucchiai per farcire l’interno, 140 gr di farina ’00, 1 uovo. A scelta è possibile spolverarli di zucchero a velo o guarnirli nella parte superiore di granella di nocciole.

Ricetta nutelloti, il procedimento per realizzarli

Versiamo in una terrina la Nutella, aggiungiamo l’uovo e misceliamo con la frusta fino ad avere un risultato omogeneo, uniamo la farina e lavoriamo il composto. Su un piano di lavoro cosparso di farina, continuiamo a lavorare l’impasto fino a formare una forma sferica: poi iniziamo a dividerlo in piccoli pezzetti, creando le forme “a pallina” da posizionare su una teglia. Al centro di ogni singolo biscotto facciamo un foro, aiutandoci con un attrezzo adeguato in legno, e poi procediamo ad infornare.

Nel forno i biscotti dovranno restare per 10-15 minuti a 170°. Terminata la cottura, lasciamo raffreddare i nostri biscotti, poi li decoriamo con la Nutella aiutandoci con una sac à poche e guarniamoli, sopra, come vogliamo (zucchero a velo o noccioline).

Mostra di più

Davide Paglianiti

Classe 1994, giornalista pubblicista iscritto all'ordine del Lazio e fotogiornalista freelance. Mi occupo principalmente di attualità, gossip e televisione. Per anni ho lavorato all'estero lavorando su conflitti civili come la guerriglia del popolo cileno contro il Governo, o la lotta per la terra Mapuche. Attualmente sono rientrato in Italia e scrivo libri per passione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.