Luis Sal: biografia e carriera 

Luis Sal è nato a Bologna il 18 giugno del 1997. Del segno zodiacale dei Gemelli, è alto 185 cm. Luis non ha mai rivelato il suo vero nome e cognome, ma voci di corridoio dicono che all’anagrafe figuri sotto il nome di Sergio Lerme. Luis è attualmente uno YouTuber da milioni e milioni di followers e i suoi video sono tra i più visti in Italia.  

Fin da piccolo si interessa di arte e di fotografia e da adolescente inizia a girare i suoi primi video, scoprendo la passione per il montaggio. Una tra le caratteristiche che più contraddistinguono i suoi lavori. Finite le scuole superiori, decide di iniziare a lavorare e viene assunto come barista.  

Nel 2009 apre il suo canale YouTube, ma non vi pubblica niente per ben dieci anni; questo perché (a detta sua) non ha idee originali da proporre al pubblico e preferisce “spiare” quello che caricano gli altri youtuber sulla piattaforma. Non appena posta il suo primo video però, video in cui mangia 2 kg e mezzo di cereali, Luis raggiunge subito la popolarità e conquista una miriade di seguaci anche sui social principali, come Instagram. Qui, Luis è molto attivo e ama pubblicare foto e video divertenti.  

Nel 2018 ha pubblicato il suo libro autobiografico, dal titolo Ciao, mi chiamo Luis, edito da Rizzoli. Su Amazon, il libro è schizzato in vetta alla classifica dei libri più venduti in Italia.  

Luis Sal: vita privata 

Luis, benché sia un personaggio famosissimo sul web, è molto riservato e della sua vita privata non sappiamo molto. L’unica indiscrezione emersa riguardo a una sua possibile relazione, sarebbe quella avuta nel 2018 con una ragazza di nome Claudia, protagonista del video ufficiale del brano di Coez, La musica non c’è. Tuttavia, non sono mai arrivate conferme a riguardo.  

Tra le sue amicizie, vanta quella con Fedez e Chiara Ferragni e proprio con il rapper, nel 2019 ha partecipato al programma di Amazon Prime Video, Celebrity Hunted 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here