Senza freni e con l’obiettivo di diventare unica in Italia: l’attaccante della Juventus woman, Cristiana Girelli ha già scritto il suo nome nella storia.

La calciatrice trentenne, titolare della nazionale italiana, continua a segnare gol a valanga ma adesso “vuole di più”.

Cristiana Girelli, infatti, in queste prime cinque giornate di campionato è sempre andata a segno: è la seconda giocatrice nella storia a segnare cinque reti nelle cinque giornate eguagliando il record di Patrizia Panico, altra giocatrice famosissima nel panorama calcistico italiano.

Cristiana Girelli: chi è l’attaccante della Juventus

Nata a Gavardo, piccolo comune del bresciano, nel 1990, Cristiana Girelli è diventata a suon di gol un simbolo autentico della nazionale femminile italiana guadagnandosi fama e prestigio internazionale dopo l’ultimo mondiale con la maglia azzurra. Nel corso della sua carriera ha sempre realizzato valanghe di gol: quasi 100 nelle sue cinque stagioni con la maglia del Brescia e poi il passaggio alla Juventus dove viaggia ad una media gol vicina ad una rete a partita. La Girelli detiene è la migliore attaccante della Nazionale Italiana in attività (43 gol in 72 partite, e non è finita qui). Cristiana Girelli su instagram e tra le atlete italiane più seguite con oltre 150 mila follower ed una notorietà internazionale.

Cristiana Girelli storia di una nuovo record italiano

In questa stagione Cristiana Girelli ha già timbrato un nuovo record: cinque gol nelle prime cinque partite di campionato. Eguagliata Patrizia Panico, altro simbolo del calcio femminile italiano che è riuscita in questa impresa in due stagioni, con la maglia della Torres e poi con quella del Verona. Cristiana Girelli adesso vuole superare la Panico e superarsi: l’obiettivo è andare a segno anche nella prossima sfida di campionato con la sua Juventus, prima in classifica dopo cinque giornate a punteggio pieno frutto di sole vittorie in altrettante partite (per la calciatrice della Juventus già sei retti realizzate e primato in graduatoria dei marcatori in compartecipazione con Daniela Sabatino della Fiorentina: nel prossimo turno sul campo del Bari, Cristiana Girelli vuole centrare il record e divenire l’unica calciatrice italiana ad avere segnato consecutivamente nelle prime sei giornate di campionato.

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here