Chi è Nicola Carraro? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità

Nicola Carraro: biografia e carriera
Nicola Carraro è nato a Milano il 1° febbraio del 1942 ed è un ex produttore cinematografico ed editore italiano. Del segno zodiacale dell’Acquario, Nicola è alto circa 175 cm.
Nicola è nipote di Angelo Rizzoli e cugino di Angelo Jr. e Alberto Rizzoli, entrambi proprietari della famosa casa editrice. È qui che Nicola inizia a muovere i primi passi, dopo aver preso il diploma al liceo scientifico. Contemporaneamente si iscrive anche a Scienze Politiche all’Università Cattolica, ma non dà più di tre esami; decide quindi di concentrarsi solo sul lavoro di tipografo e successivamente intraprende la carriera di pubblicitario. Presta servizio militare nell’aeronautica ad Albenga e nel 1967 diventa assistente del giornalista Enzo Biagi, che al tempo era direttore editoriale dei periodici presso Rizzoli.
Dal 1970 al 1972 diventa lui stesso direttore dei periodici e, in seguito, assume la carica di amministratore delegato Rizzoli fino al 1974. Proprio in questo anno decide di lasciare la casa editrice (per via di alcuni scontri con il Corriera della Sera) e nel 1975 acquisisce la Sperling & Kupfer, diventandone presidente. Insieme a lui, il socio Tiziano Barbieri Torriani.
Nel 1977 si trasferisce a Roma e inizia a produrre i suoi primi film presso la Vides S.p.A; fino al 1990, quando ritorna alla Sperling & Kupfer, che viene venduta alla Mondadori nel 1994 in seguito alla morte di Tiziano Barbieri Torriani. Nicola decide quindi di andare a vivere per qualche anno nell’isola di Providenciales.
Nicola Carraro: vita privata
Dopo il suo rientro in Italia, nel giugno del 2006 sposa la conduttrice televisiva Mara Venier. Prima di lei, dal 1963 al 1980, Nicola era stato sposato insieme ad Adonella Colonna di Paliano, dalla quale ha avuto tre figli: Ginevra, Giada e Gian Gerolamo. Quest’ultimo, per molti anni è stato il compagno di Simona Ventura.
Dal 2018, Nicola interpreta il personaggio di Bibò nella web-serie Le avventure di Bibì e Bibò, trasmesse sul suo profilo Instagram.