Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Nutella fondente Ferrero: quando esce? Ecco tutta la verità

Circola da diversi giorni sul web, una notizia ed una immagine che vede un barattolo di Nutella Ferrero diverso da quello che siamo abituati a vedere sugli scaffali dei supermercati, questa foto ha spopolato sui social e le chat più conosciute.

La grafica è simile ma il colore dell’etichetta e del contenuto è più scuro.
La foto è diventata virale in pochissimo tempo ed è stata sommersa da messaggi e post di presentazione tutti più o meno uguali che annunciavano l’arrivo imminente della Nutella fondente in Italia.

C’è solo un problema però, non è la verità.

L’azienda più celebre al mondo, non ha mai confermato il lancio del prodotto e di conseguenza, quella che sta circolando sul web altro non è che una fake news.

Nutella Fondente Ferrero: dove è partito tutto

L’immagine che sta girando, sulla Nutella fondente Ferrero, che abbiamo detto essere una fake news, non è però del tutto falsa.

Un prodotto simile della Nutella c’è, esiste veramente e si trova in commercio, ma non in Italia.
Sapete tutti che in altri paesi del mondo si trovano prodotti Ferrero diversi da quelli in commercio in Italia: bene, all’estero, per la precisione, è possibile trovare una versione della Nutella contenente una dose maggiore di cacao, ma non è la Nutella fondente ma, semplicemente, una variante della classica.

Perché si trovano prodotti diversi all’estero: la risposta è facile! Ci troviamo di fronte ad una multinazione famosa, e non è la prima e l’unica, che adatta la distribuzione dei propri prodotti ai mercati a cui si rivolge.
Molti prodotti reperibili in Italia, per esempio, non si trovano all’estero e viceversa. E questo è accaduto anche per la Nutella fondente, in questo caso però non èpropriamente fondente.

Tutti però ce lo stiamo chiedendo, visto il grande successo che la Nutella fondente sta riscuotendo in queste ore sui social, e considerato l’entusiasmo con cui è stata accolta da tutti: non è forse arrivato il momento per Ferrero nel provare a lanciare questo nuovo prodotto.

La Nutella fondente come i Nutella biscuits?

La Nutella fondente oggi è diventata virale proprio come, anni fa, lo diventarono i Nutella biscuits.
Solo che al contrario di quello che è accaduto con la versione fondente della crema spalmabile, Ferrero non si sta preparando al lancio di questo nuovo prodotto.
Forse però potremmo dire che, visto come i fan di Nutella hanno reagito alla notizia, probabilmente anche la versione fondente della crema più famosa al mondo, andrebbe esaurita in pochissimo tempo.

La Nutella fondente è destinata a rimanere un fenomeno social? Oppure, viste le premesse, apre la strada a nuove strategie di marketing della Ferrero?

E la concorrenza che dice?

Lo abbiamo visto accadere con i BiscoCrema PandiStelle di casa Barilla , che l’anno scorso sono arrivati sugli scaffali italiani.

Risposta di Barilla alla rivale Ferrero, che con i suoi Nutella Biscuits aveva conquistato il pubblico e letteralmente svuotato le scorte di interi negozi, i BiscoCrema PandiStelle sono venduti per ora in monoporzioni da due biscotti, pari a 28 grammi.

Prezzo 2.99 per una confezione multipack da 6 porzioni con 12 biscotti: lo stesso di una confezione dei Nutella Biscuits di Ferrero che però ha 22 pezzi.

Si tratta di biscotti con la frolla al cacao, ripieni di crema Pan di Stelle e ricoperti da un sottile strato di cioccolato con incastonata la famosissima stellina bianca di crema al latte.

Benché Barilla abbia voluto rassicurare sul fatto che non si tratta di una “reazione alla competition con Ferrero“, il formato è proprio radicalmente opposto alla confezione dei Nutella Biscuits, essendo pensato per un consumo occasionale, come snack fuori pasto in casa o fuori.

ricetta nutella ferrero  cosa contiene la nutella  burro cacao nutella cioccolata nutella

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.