Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Migliori serie Tv in Streaming – Il trono di spade

Questa volta parliamo di una delle serie tv più seguite e famose del mondo. “Il trono di spade” è diventato in brevissimo tempo un vero e proprio cult che ha tenuto in sospeso, settimana dopo settimana, gli spettatori di tutto il mondo.

8 serie da 10 episodi ciascuna, tranne le ultime due che sono state costituite soltanto da 7 e 6 episodi. Un totale dunque di 73 puntate che hanno fatto la storia dei serial tv.

La storia nasce dall’adattamento del ciclo di romanzi “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George R. R. Martin che è il vero creatore del mondo immaginario in cui si muovono i personaggi de “Il trono di spade”.

Di cosa parla Il trono di spade?

Il Trono di Spade racconta le vicende piuttosto complesse che si svolgono in un mondo inventato dai romanzi di George R. R. Martin. È in corso una grande lotta tra 7 nobili famiglie che cercano il controllo assoluto della terra di Westeros e Robert Baratheon, re di Westeros, chiede aiuto e consiglio al suo vecchio amico Eddard Stark.

Eddard accetterà la proposta ma intuisce qualcosa e sembra perplesso. La stessa famiglia del re, i Lannister, stanno tramando per prendere il controllo del trono.

Anche i Targaryen, che vivono dall’altra parte del mare, si stanno preparando per spodestare re Robert e prendere il controllo di Westeros.

Si aprirà un sanguinoso conflitto tra le due famiglie ma la minaccia maggiore per tutti è un’altra: un’antichissima minaccia si è appena risvegliata nei territori del nord.

Le location de Il trono di spade

Le vicende di questa serie tv, come detto, si svolgono in un mondo immaginario costituito da paesaggi mozzafiato e residenze particolarissime.

Per costruire tutto ciò i produttori hanno dovuto spostare i set in tantissimi Paesi: Marocco, Malta, Irlanda del Nord, Islanda, Croazia e Scozia. È molto difficile quindi riportare ogni scenario cinematografico al proprio originale.

Senza dubbio i giardini acquatici del regno di Dorne sono stati realizzati all’Alcázar di Siviglia.

In Marocco sono state girate moltissime scene negli Studios Atlas, in pieno deserto, ed inoltre le città immaginarie di Yukai e Pentos si trovano a Aït-Ben-Haddou e a Essaouira.

Il Castello di Ward nei pressi del lago di Strangford in Scozia si è trasformato nella finzione filmica nel cortile per Invernalia.

A chi è adatto Il trono di spade

Questa serie tv sarà amata e adorata dagli spettatori che adorano storie complesse e molto intricate ma anche da chi preferisce immergersi nelle battaglie e negli scontri epici.

Non manca senza dubbio una grande dose di romanticismo misto a crudeltà efferate. Proprio da questo mix incredibilmente vario nasce il successo della serie. Il trono di spade è dunque adatto non soltanto a chi piace il fantasy ma anche a chi preferisce seguire intrecci psicologici piuttosto complessi.

Guardando i numeri statistici della prima trasmissione della serie si potrebbe dire che non esistano spettatori a cui la serie potrebbe non piacere. Forse potrebbero trovarla non particolarmente attraente quegli spettatori che cercano in una serie una certa rilassatezza o dell’umorismo.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.