Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Migliori serie Tv in Streaming – Dark

Dark è senza dubbio una delle più interessanti serie tv uscite dalla Germania negli ultimi anni. Lo stile narrativo è in realtà molto americano ma la profondità di indagine psicologica è tutta tedesca.

Si tratta di una storia molto particolare in cui il concetto stesso del tempo viene messo in discussione e in cui le teorie più estreme della fisica prendono il sopravvento.

Potrebbero interessarti anche

Una serie che potremmo definire di fantascienza ma, sinceramente, questa categoria va molto stretta a Dark. In questa serie si trovano le storie di 4 diverse famiglie, i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler e i Tiedemann.

Storie molto complesse già di per sé, viste le dinamiche inter-famigliari, ma tutto si estremizza quando scompaiono dalla comunità due bambini.

Il fatto purtroppo riaccende antiche memorie legate alla scomparsa di Mads Nielsen, avvenuta 33 anni prima, nel 1986. Le investigazioni e le vicende di questa comunità, che vive nella cittadina di Winden, cominceranno a sovrapporsi alle vicende del 1986.

Di cosa parla Dark?

Quando a Winden spariscono due bambini tutta la comunità si sente sprofondare in un incubo, in particolare Ulrich Nielsen, che insieme a Charlotte Doppler svolge le indagini sul fatto.

Ulrich infatti è il fratello di Mads Nielsen sparito nel 1986 senza lasciare alcuna traccia. Le indagini portano subito in luce molti intrighi e verità nascoste nella piccola comunità.

Quello che però colpisce è che a Winden iniziano una strana serie di eventi che vengono inizialmente ignorati: sbalzi di corrente elettrica, stormi di uccelli che improvvisamente cadono al suolo…

La storia diventa più complessa quando gli eventi attuali cominciano a confondersi con quelli del passato: il piccolo Mikkel entrando nella grotta nelle vicinanze della quale erano spariti i suoi amici, si ritrova catapultato nel 1986!

Si capisce dunque che gli strani eventi e le sparizioni non sono da decifrare in maniera comune: lo scorrere del tempo è stato alterato e ci saranno delle conseguenze.

Le location di Dark

Le vicende di questa serie tv si svolgono nella città di Winden e, se ci munissimo di un atlante, scopriremmo che in Germania, dentro la Foresta Nera, si trova una città che ha nome Winden im Etzal.

A questa scoperta tutti i fan della serie si sono entusiasmati ma ben presto hanno dovuto ricredersi. Infatti i creatori hanno spiegato pubblicamente che la serie si è ispirata a tutta una serie di piccole città sviluppatesi nell’area di Chernobyl.

Il nome Winden è stato scelto per il suo significato: “intreccio”. Dei posti reali che è possibile riconoscere nella serie è particolarmente di rilievo sottolineare che la grotta misteriosa è nella foresta di Grunewald, non lontano da Berlino.

A chi è adatto Dark

Questa serie tv sarà amata e adorata dagli spettatori che amano storie complesse, misteri difficili da risolvere, paradossi della fisica e drammi psicologici.

È una serie leggermente difficile da seguire visto che si ritrovano gli stessi personaggi in diverse linee temporali. Questo ovviamente aumenta il fascino della storia e fa diventare lo spettatore un personaggio attivo.

Probabilmente questa serie tv è meno adatta a chi vuole sedersi davanti ad una serie per puro svago, senza che gli si chieda di impegnarsi a seguire sviluppi particolarmente complessi.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.