Chi è Wanda Fisher? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità
Wanda Fisher: biografia
Vanda Radicchi, nota anche con gli pseudonimi di Monna Lisa, Wanda Radicchi e Wanda Fisher è nata a Crotone il 28 ottobre del 1947. Del segno dello Scorpione, Vanda è alta 170 cm, è una cantante italiana.
Da bambina si trasferisce a Carrara e nel 1953 inizia a studiare pianoforte. Nel 1955 viene scoperta da Gil Cuppini, che la fa diventare cantante del suo gruppo jazz, con il nome d’arte Monna Lisa. In seguito, va a vivere a Milano con la famiglia.
Per l’etichetta Hollywood, realizza i brani: It had to be you, What’s new?, Cry me a river. Ha inoltre la possibilità di collaborare con Chet Baker, Renato Sellani e Gorni Kramer. Nel 1960 partecipa alla seconda edizione del Burlamacco d’oro con la canzone Occhi color settembre.
Nel 1968 conosce Gian Piero Reverberi, che diventa il suo compagno, e inizia così la sua carriera da corista di musica leggera. Nella sua carriera ha l’occasione di lavorare con tanti dei grandi nomi della musica italiani, come: Lucio Battisti, Toto Cutugno, Massimo Bubola, Mina, Riccardo Cocciante, Vasco Rossi, Alan Sorrenti, Cristiano Malgioglio, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni, Fabrizio De André, Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato e Ivano Fossati.
Nel 1978 è stata corista durante gli ultimi concerti di Mina, prima che la cantante dicesse addio alla sua carriera, al teatrotenda Bussoladomani di Marina di Pietrasanta. Negli anni ‘90 Vanda ritorna così all’attività da solista, incidendo con il nome d’arte Wanda Fisher, ed esibendosi anche come sosia di Ivana Spagna. Sarà proprio con Ivana che avrà numerose divergenze, talmente importanti che le due artiste finiscono in tribunale.
Vanda è stata anche la voce di numerosi spot pubblicitari per i quali ha cantato.
Vanda torna in tv il 17 aprile 2015 come ospite nella trasmissione di Piero Chiambretti, Grand Hotel Chiambretti scontrandosi proprio con la cantante Spagna, che ancora una volta ribadisce di non aver mai apprezzato le sue imitazioni.