Quanto guadagna il creatore di Amazon?

Essere l’uomo più ricco del mondo: quante volte da bambino abbiamo detto che lo saremmo diventati! Ecco lui ci è riuscito, a realizzare qualcosa che affascina tutti, chi dice il contrario quasi di sicuro mente.

Parliamo del creatore di Amazon Jeff Bezos e vi diremo quanto guadagna!

Oggi l’uomo con il maggior patrimonio al mondo, il fondatore di Amazon, pare abbia raggiunto un nuovo record: nessuno nella storia del mondo è mai stato ricco quanto lui.

Ha un patrimonio di 180 miliardi di dollari riuscendo a superare Bill Gates, ora il secondo uomo più ricco al mondo, superandolo di 62 miliardi di dollari, di 85 miliardi supera invece l’Amministratore Delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, e di ben 100 miliardi il guru degli investimenti Warren Buffett.

Quindi quanti soldi guadagna Bezos? E da dove arriva la sua ricchezza?

E’ il fondatore e Amministratore Delegato di Amazon che gli paga uno stipendio mensile e una serie di benefit a Jeff Bezos, come ad esempio un servizio di sicurezza e tutte le spese di viaggio e trasferta.

Quanto guadagna il creatore di Amazon?  Lo stipendio base di Bezos è di 81.840 dollari, lo stesso dal 1998.

Ha dei rimborsi per per 1,6 milioni di dollari, con un reddito totale del top manager del colosso dell’e-commerce di circa 1,7 milioni di dollari nel 2019.

Uno stipendio più basso di quello di alcuni suoi colleghi, vedendo il CEO di Tesla, Elon Musk, ha preso 595,3 milioni di dollari tra stipendio e benefits, cosa che lo rende l’amministratore più pagato degli USA del 2019.
Al secondo posto nella classifica degli AD più pagati al mondo c’è Tim Cook di Apple, con un introito di 133,7 milioni di dollari americani.

E quanto guadagna Jeff Bezos al secondo?

Non possiamo basarci solo sul suo stipendio, perché è una piccolissima parte di quello che è stato l’incremento del suo patrimonio durante l’anno. Nel 2020 Bezos ha incrementato la sua ricchezza di 67,4 miliardi di dollari solo grazie al rialzo delle azioni Amazon.

Quindi guadagna:

  • 321 milioni di dollari al giorno
  • 13,4 milioni l’ora
  • 3.715 dollari al secondo

Il giorno in cui Bezos ha guadagnato di più è stato il 20 luglio 2020, quando in una sola giornata si è arricchito di 13 miliardi di dollari, pari a 150.463 dollari al secondo.

Il suo patrimonio netto ammonta a 200 miliardi di dollari, uno dei più alti di sempre nel mondo:un patrimonio da record. Cifre che battono ogni rivale e che arrivano non solo dalla famosissima piattaforma e-commerce ma anche da altre società nate da oculati investimenti: Blue Origin, che guarda alla colonizzazione spaziale, il Washington Post, di cui è editore dopo averlo acquisito nel 2013 e molti altri.

Jeff Bezos rappresenta, accanto ad altri nomi come Mark Zuckerberg ed Elon Musk, uno degli uomini più importanti e ricchi del mondo: una personalità e un modo di condurre affari che lo posiziona spesso sotto i riflettori di ammiratori e detrattori, sempre pronti a tesserne le lodi e a inasprirne le critiche.

quanto guadagna amazon  patrimonio creatore di Amazon patrimonio Jeff Bezos

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here