Chi è Nicola Mazzitelli? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità
Nicola Mazzitelli: biografia
Nicola Mazzitelli ha 39 anni ed è nato a Cosenza, anche se si è trasferito ormai da molti anni a Vicenza, dove gestisce una gelateria (La Romana) e organizza eventi nei jet set italiani. Purtroppo, non sappiamo altro relativamente alla sua persona, dal momento che non può considerarsi ancora un personaggio dello spettacolo. Oggi è conosciuto per essere uno dei concorrenti di Uomini e Donne – il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi – per il Trono Over.
Fin da bambino è appassionato di calcio, tanto che ha giocato nelle giovanili del Cosenza e in altre squadre dilettantistiche. A 20 anni si trasferisce a Roma per diventare agente di commercio e successivamente decide di andare fino a Vicenza, dove vive tutt’oggi.
Entrato a Uomini e Donne si è fatto notare fin da subito per la sua gentilezza e ha attratto l’attenzione di Valentina, Roberta e Carlotta.
Nicola Mazzittelli: la sua lotta contro la malattia
Nicola Mazzitelli viene colpito da un virus, tra il 2009 e il 2010, alla colonna vertebrale che lo in tiene paralizzato e in coma per più di un anno. Nel 2011 si risveglia e la sua famiglia è costretta a scegliere se fargli amputare le gambe (perché il sangue non circolava più) o rischiare e aspettare che si riprendesse autonomamente.
Fortunatamente Nicola è riuscito a vincere questa dura battaglia e, piano, piano, è stato in grado di tornare ad avere una vita normale. All’inizio non è stato semplice, anche perché aveva perso tantissimi kg (è passato da 90 a 47) ma lo sport è stato fondamentale per la sua ripresa. Nello specifico, la boxe, che a detta sua lo ha salvato. Nicola infatti si è talmente appassionato che oggi si allena a Milano nella palestra di Giacobbe Fragomeni (il campione di pesi massimi) che considera uno vero e proprio mentore.