Giulia De Lellis senza filtri. No, non stiamo parlando di una sua ipotetica intervista in cui parla della sua relazione, ormai conclusa, con Andrea Damante. Ma l’occasione una sponsorizzazione dopo una giornata a Milano, coccolata da un noto marchio di cosmetici. Giulia non è la sola. Prima di lei anche Aurora Ramazzotti, Melita Toniolo, Ilenia Lazzarin e molte altre vip italiane ed internazionali si sono messe a nudo e senza filtri per la body positivity. Una battaglia contro una visione distorta di sé stesse e degli altri, contro i confronti sbagliati e contro il body shaming, che sta prendendo molto piede soprattutto in quest’ultimo periodo. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le parole di Giulia De Lellis.
Giulia De Lellis: «senza filtri è una storia diversa»
Un gioco di parole quello di una delle influencer più amate del panorama italiano su Instagram. Giulia infatti sul suo profilo, pubblica due Instagram Stories, ma questa volta decide di mostrarsi senza trucco e, appunto, senza filtri. La frase giusta da dire viene appunto da sé:
«Senza filtri è una storia diversa…tutto!»
Nello scatto Giulia mostra le imperfezioni della propria pelle. Imperfezioni che hanno molte donne, e che dovrebbero essere considerate normali. Nella storia successiva Giulia De Lellis ringrazia la persona che, con i suoi prodotti, si è presa cura della sua bellezza, e cita una sua frase:
«*** dice che la bellezza è altro (un sorriso, un’anima) e se c’è davvero questo non conta molto il resto»
Le imperfezioni della pelle dovrebbero essere considerate normali, dicevamo, a non essere considerati normali dovrebbero invece essere questi famosi filtri, che mostrano una pelle di porcellana assolutamente irrealistica e, spesso, cambiano anche i connotati, stringendo il naso e gonfiando bocca e zigomi. Giulia è comunque solo l’ultima, della schiera delle influencer, che ha deciso per una volta o per sempre chissà, di allontanarsi dai canoni estetici estremi e distorti promossi dai social network.