Una diatriba che non sembra avere mai una fine. Nel corso dell’ultima puntata di Ogni Mattina, la conduttrice Adriana Volpe ha attaccato, seppur indirettamente, Giancarlo Magalli. Tra i due ex colleghi de I Fatti Vostri infatti, ormai è ben noto, non scorre buon sangue da molto tempo. Durante il programma trasmesso da TV8, la Volpe è tornata a lanciare frecciatine al vetriolo all’altra parte della barricata. L’occasione? Il ricordo di Nadia Toffa, la giornalista bresciana, famoso volto de Le Iene, venuta a mancare un anno fa a causa del cancro.
Quella volta che Nadia Toffa difese Adriana Volpe
Adriana Volpe contro Giancarlo Magalli, ancora. In studio questa mattina è stata invitata la mamma di Nadia Toffa, che ha parlato della figlia e dei progetti nati in sua memoria con la fondazione che porta il nome della giornalista. Proprio in questa occasione, per ricordare forse, una donna che ha difeso un’altra donna, è stato fatto vedere un post pubblicato qualche anno fa dalla stessa Nadia. Sul teleschermo dello studio di Ogni Mattina è apparso un post della Iena. La Toffa infatti nella diatriba tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, prese le difese della donna:
«Il rispetto per le donne?! Sotto terra è finito. Che dispiacere e amarezza, sopporta e vai avanti. Sei superiore»
Come titolo al post, messo dalla redazione, campeggiava: «quando Nadia Toffa difese Adriana», come sfondo invece una foto di Adriana Volpe e Giancarlo Magalli risalente ai tempi de I Fatti Vostri. Il conduttore Rai, quindi, non è stato esplicitamente nominato. Ma i riferimenti alla sua persona erano invece molto chiari. Solo una, l’ennesima frecciatina, che ormai da mesi continuano ad essere scoccate dagli archi di Adriana e Giancarlo. Ma questa volta, ad essere stata chiamata in causa, è una persona che purtroppo non può più replicare. Come la prenderà Giancarlo Magalli? Risponderà alla provocazione di Adriana Volpe?