
Chi è Pierpaolo Pretelli? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità
Pierpaolo Pretelli è nato a Maratea, in provincia di Potenza, il 31 luglio 1990. Il 30enne è del segno zodiacale del Leone ed è alto 190 cm. Volto noto della tv italiana, è stato il primo “Velino” maschio e ha partecipato a Uomini e Donne. Oggi, è concorrente del reality Grande Fratello VIP.
Pierpaolo Pretelli: biografia
Pierpaolo Pretelli è diplomato al liceo scientifico e, finito il liceo, decide di trasferirsi a Roma per frequentare la facoltà di Giurisprudenza. Lascia tuttavia gli studi per iniziare la carriera nel mondo dello spettacolo, anche se non ha mai abbandonato il sogno di diventare avvocato. Oggi, vive a Roma con suo fratello Giulio.
Pierpaolo Pretelli: la carriera
Pierpaolo appare per la prima volta in tv come ballerino nel programma di Carlo Conti, I Migliori Anni e successivamente viene scelto nel 2013 come “Velino” di Striscia La Notizia, insieme ad Elia Fongaro. I due saranno i primi “Velini” maschi della trasmissione di Canale 5.
Nel 2018 è uno dei tentatori di Temptation Island VIP, nell’edizione condotta da Simona Ventura. Seguono poi diverse ospitate nei salotti dei programmi d’intrattenimento, come quelli di Barbara d’Urso. Nella stagione 2018-2019 partecipa anche a Uomini e Donne, in veste di corteggiatore di Teresa Langella, che però alla fine sceglie Andrea Dal Corso.
Nel 2020, Pierpaolo pubblica il suo primo singolo, Rondine, insieme alla cantante Giorgina. Attualmente, è anche uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello VIP, il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Appena entrato nella casa, ha dimostrato di avere un particolare feeling con Dayane Mello.
Pierpaolo Pretelli: vita privata
Pierpaolo ha avuto una lunga relazione con la modella e attrice Ariadna Romero, ex schedina di Quelli che il calcio ed ex conduttrice di Milan Channel. I due hanno avuto un figlio, Leonardo, nato nel 2017. Purtroppo, la coppia si è separata poco tempo dopo la nascita del piccolo. Pierpaolo avrebbe dichiarato ai media:
Si sono create delle piccole fratture all’interno del rapporto di coppia, perché come genitori siamo quasi perfetti però il rapporto non è andato di pari passo al nostro essere genitori”. Negli ultimi mesi non si riusciva mai a trovare un punto di incontro, non c’è un motivo grave se non quello di litigare tutti giorni.
Dopo una storia avuta nel 2019 con Ginevra Lambruschi, oggi il ragazzo è ancora single.