Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Gossip

Chi è Francesco Acquaroli? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità

Francesco Acquaroli: chi è?

Francesco Acquaroli è nato a Macerata il 25 settembre del 1974 ed è un politico italiano. Dal 21 settembre 2020 è diventato Presidente della Regione Marche, per il partito di Giorgia Meloni Fratelli d’Italia. Del segno zodiacale della Bilancia, Francesco è alto 180 cm.  

Francesco Acquaroli: la carriera politica 

Francesco Acquaroli inizia a interessarsi alla politica fin da giovanissimo, quando diventa consigliere comunale della sua città, Potenza Picena. Si candida a sindaco nel 2009, dove però viene sconfitto dal centrosinistra. Nel 2010 si candida come consigliere per il Popolo della Libertà, a sostegno di Erminio Marinelli, riuscendo a farsi eleggere. Successivamente lascia il PdL per unirsi a Fratelli d’Italia 

Nel 2014 si candida nuovamente a sindaco di Potenza Picena, dove vince al ballottaggio con il 57,31% dei voti contro il 42,69% di Fausto Cavalieri, di sinistra. Diventato sindaco, decide di dimettersi dalla carica di consigliere regionale nel 2014. L’anno successivo tenta le elezioni regionali a ruolo di Presidente col sostegno di Lega Nord e Fratelli d’Italia, ma non ottiene il risultato sperato e si classifica terzo.

Nel 2018 viene eletto deputato di Fratelli d’Italia e nel giugno dello stesso anno si dimette dalla carica di sindaco.  

Nel 2020 si presenta alle regionali nelle Marche sotto proposta del suo partito e come candidato nella coalizione di centro-destra. Il 21 settembre 2020 viene quindi eletto Presidente della Giunta di Regione Marche con il 49,13% dei voti, battendo Maurizio Mangialardi, del centrosinistra, che aveva ottenuto il 37,3% dei voti.  

Francesco Acquaroli: la polemica 

Francesco Acquaroli è stato al centro di una polemica piuttosto importante, in merito a un fatto accaduto lo scorso 28 ottobre 2019. Il politico avrebbe infatti partecipato a una cena organizzata dal segretario provinciale di Fratelli d’Italia per celebrare la Marcia su Roma di Benito Mussolini, che avrebbe segnato l’inizio della dittatura fascista in Italia nel 1922. Insieme a lui, anche altri membri ed esponenti del suo partito.  

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.