Chi è Iconize? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità
Marco Ferrero, conosciuto come Iconize, è un influencer e art director italiano. Di lui sappiamo solo che è nato nel 1991 a Biella e che è stato il fidanzato di Tommaso Zorzi per due anni.
Iconize: carriera
Iconize si trasferisce da giovanissimo a Milano, dove inizia a collaborare con diverse personalità dello spettacolo. Realizza infatti molti video con Diana Del Bufalo, Francesca Monte, Rama Lila Giustini, Soleil Sorgè ed Elettra Lamborghini.
Oggi su Instagram conta più di 500mila followers ed è diventato un vlogger estremamente seguito. In un’intervista, Marco ha poi spiegato l’origine del suo nome d’arte, Iconize:
Iconize è stato inventato da me per potermi esprimere meglio: attraverso le foto e i video, cerco di rendere realtà la mia immaginazione. Voglio riuscire a raccontare una storia, la mia, e il mondo visto attraverso i miei occhi. Iconize infatti significa “rendere un’icona” le persone che fotografo/filmo, le iconizzo
Il suo talento l’ha anche portato a collaborare con diverse case di moda e marchi importanti, quali: Patrizia Pepe, Cruciani, Les Éclaires, Yamamay, Ebay, Kiehl’s, Gap, Yoox e Corona.
Prima di dichiarare la sua omosessualità, ha fatto finta per anni di essere etero, perché aveva paura che una tale rivelazione avrebbe potuto avere gravi ripercussioni sulla sua vita professionale.
Iconize: la relazione con Tommaso Zorzi
Marco ha avuto una relazione importante con Tommaso Zorzi, che è andata avanti per ben due anni. Dopo la rottura, si sarebbe impegnato con Andrea Botticelli, ma la coppia si è separata nel 2019, perché si vociferava che tra Marco e Zorzi ci fosse stato un ritorno di fiamma. La notizia però non è mai stata confermata.
Tuttavia, tra Tommaso Zorzi e Marco Ferrero non sarebbe comunque finita bene. Prima dell’ingresso di Zorzi al Grande Fratello VIP 2020-2021, lo stesso ha dichiarato che l’ex fidanzato era proprio “una ciotola”; frecciatina a cui Ferrero ha prontamente ribattuto in occasione di un’ospitata da Barbara d’Urso a Pomeriggio 5:
Eh ma quanto gli piaceva mangiare in quella ciotola, gli piaceva tantissimo. Ci mangiava tutti i giorni. Chi disprezza compra, io non sono più in vendita. Però gli voglio ancora bene io.
Iconize: l’aggressione
Iconize ha dichiarato di essere stato vittima di un’aggressione lo scorso maggio, mentre era fuori con degli amici. Un gruppo di ragazzi lo avrebbe fermato per chiedergli una sigaretta che però lui non aveva, così uno dei membri della banda non ha perso tempo a rivolgergli insulti omofobi, per poi rincarare la dose tirandogli un pugno in faccia. Inutile dire che il fatto è stato subito denunciato alle autorità, e Marco ha voluto condividere su Instagram una foto del suo volto con tanto di occhio nero.