Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Gossip

Noel Gallagher “no mask”: le sue dichiarazioni contro la mascherina

Noel Gallagher ci ha abituato da sempre a dichiarazioni e azioni controverse. Il cantautore ed ex componente degli Oasis non ha mancato di dire la sua anche questa volta. L’occasione è stata un’intervista condotta da Matt Morgan sul podcast di Radio X, il pretesto invece è stata una discussione che aveva come argomento il Coronavirus.

Noel Gallagher “no mask”: le sue dichiarazioni contro la mascherina

Noel Gallagher non vuole in alcun modo indossare la mascherina, anzi, la vedrebbe addirittura come un’imposizione che limiterebbe la libertà:

«la mascherina? non è una legge. troppe f*****e libertà ci vengono negate. io scelgo di non indossarla. se mi prendo il virus, riguarda me e nessun altro. non serve»

Ma Gallagher non si è fermato qui. Il fratello del leader degli Oasis ha proseguito aggiungendo di non avere utilizzato la mascherina né su treni né nei negozi che avrebbe frequentato. A tal proposito ha raccontato un episodio vissuto sul treno diretto verso Manchester, quando un uomo lo avrebbe fermato intimandogli di indossare la protezione:

«si metta la mascherina, i controllori le faranno una multa da 1000 sterline. non deve indossarla se sta mangiando!»

Piccata la replica del cantautore:

«bene. questo virus killer che si sposta sul treno arriverà e mi attaccherà. ma vedrà che sto mangiando un panino e se ne andrà?»

La discussione sulla limitazione delle libertà personali

Noel Gallagher durante l’intervista ha espresso le sue perplessità riguardo le indicazioni diramate dai governi, atte a contrastare la pandemia da Coronavirus. E lo ha fatto con un linguaggio, per così dire, colorito:

«È tutta una s*******a. dovresti indossare la mascherina nei supermercati, però puoi andare in un f*****O pub e trovarti in mezzo a un sacco di s*****i […] È come dire “ok, non abbiamo il virus nei pub, ma solo nei supermercati”?»

A nulla è servito l’intervento di Matt Morgan, che ha sottolineato l’uso obbligatorio della mascherina sui mezzi pubblici. Noel Gallagher infatti, avrebbe spostato l’attenzione sul punto focale della battaglia dei “no mask”:

«non c’è una legge. ci sono troppe libertà del c***o che ci stanno togliendo»

È indubbio che i governi, tutti, siano ancora incerti sulle modalità effettive per contrastare il virus che in questi mesi ha letteralmente messo in ginocchio il mondo. Ma è anche vero che l’utilizzo della mascherina non ci costa nulla. Si troverà mai un equilibrio?

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.