Chi è Bradley Cooper? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità

Bradley Cooper è nato il 5 gennaio 1975 a Filadelfia, Pennsylvania. Ha 45 anni, è alto 185 cm ed è del segno zodiacale del Capricorno. Oggi è uno degli attori più famosi ad Hollywood ed ha ricevuto di recente la nomination agli Oscar nella categoria miglior attore protagonista, nel film di A Star is Born, con Lady Gaga.
Bradley Cooper: biografia
Di origini irlandesi e italiane, Bradley è figlio di una giornalista dell’NBC e di un agente di borsa. Ha anche una sorella di nome Holly. Nel 1993 si diploma alla scuola privata Germantown Academy e nel 1977 si laurea con lode in Letteratura inglese alla Georgetown University. Dopo l’università, decide di trasferirsi a New York, dove inizia a frequentare la scuola di recitazione presso l’Actors Studio.
Bradley Cooper fa il suo debutto come attore in un episodio della serie tv Sex and the City e poco dopo sbarca al cinema nel film We Hot American Summer.
Bradley Cooper: carriera cinematografica
Dal 2001, Bradley Cooper acquisisce sempre più popolarità, merito della sua partecipazione nella serie Alias, dove recita insieme a Jennifer Garner. Da qui, Cooper verrà scelto come protagonista di diversi film di successo, tra cui: 2 single a nozze – Wedding Crashers e A casa con i suoi.
Notato successivamente ad Hollywood, l’attore ha la possibilità di cimentarsi in ruoli di rilievo, come nei film La verità è che non gli piaci abbastanza; Yes Man (con Jim Carrey); A proposito di Steve e Una notte da leoni.
Nel 2013 è protagonista della pellicola American Hustle – L’apparenza inganna, grazie al quale riceve la sua seconda candidatura agli Oscar del 2014. Sempre lo stesso anno, recita nel film di Clint Eastwood, American Sniper per il quale Cooper ha dovuto affrontare una dieta iper calorica, oltre che ad allenamenti intensivi per aumentare la sua massa muscolare di 20 kg. Per American Sniper, riceve ben due candidature agli Oscar 2015, come miglior attore protagonista e come produttore.
Risale invece al 2018 il suo ultimo film, A Star is Born, per il quale è stato candidato nuovamente come miglior attore protagonista agli Oscar 2019 e del quale è stato regista. La pellicola ha talmente tanto successo che fa vincere a Lady Gaga l’Oscar per la canzone Shallow.
Bradley Cooper: vita privata
Bradley Cooper è molto riservato e tiene la sua vita privata lontana dai riflettori, a tal punto che non ha alcun tipo di social network.
In passato è stato legato alla modella Irina Shayk, dalla quale ha avuto una figlia, Lea De Seine Shayk Cooper, ma i due si sono lasciati nel 2019.
Prima di lei è stato sposato per pochi mesi nel 2006 con l’attrice Jennifer Esposito e dal 2009 al 2011 ha avuto una storia con Renée Zellweger.