Gianni Sperti, nato a Manduria il 12 aprile 1973 (47 anni) è un ex ballerino e personaggio televisivo italiano. Del segno zodiacale dell’ariete, è alto 175 cm e pesa circa 70 kg. Ad oggi su Instagram conta 1 milione di followers. 

Gianni Sperti: biografia 

Gianni inizia a studiare danza a livello professionale fin da giovanissimo, prima rock acrobatico e poi dai 16 anni, danza classica e moderna. Debutta in televisione nel 1995, quando partecipa al corpo di ballo di La sai l’ultima? VIP, uno dei programmi estivi di Canale 5.  

Nel 1996 è stato nel corpo di ballo di altri programmi, come: Il grande bluff, Ballo amore e fantasiae una nuova edizione di La sai l’ultima? È stato anche ballerino di Buona Domenica, ruolo che ha ricoperto fino al 2000.  

Nel 1999 è sempre ballerino nel programma di Fabio Fazio e Claudio Baglioni, L’ultimo Valzer e nel 2000 partecipa sia come ballerino che coreografo, a Stelle a quattro zampe 

Negli anni successivi entra nel cast del programma di Maria De Filippi, Amici dove è ballerino esperto. Dal 2003 è opinionista, insieme a Tina Cipollari, a Uomini e Donne 

Nel 2005 ha partecipato al reality show La talpa, vincendolo e dal 2006 al 2009 è stato di nuovo ballerino per il programma Amici di Maria De Filippi.  

Gianni Sperti: vita privata 

Durante gli anni in cui ha lavorato per La sai l’ultima? ha conosciuto la showgirl Paola Barale con cui si è sposato nel 1998. La relazione però è durata poco e la separazione tra i due arriva dopo tre anni, nel 2002. Gianni Sperti ha definito – in più occasioni – questo matrimonio come la scelta peggiore della sua vita. Da allora, non ha avuto più storie importanti o degne di nota, anzi molti hanno messo in giro la voce di una sua presunta omosessualità. Voci di cui il ballerino non si ritiene comunque offeso, ma che anzi prende come complimento. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here