Domenica In: Conte ospite di Mara Venier, la polemica

Manca veramente poco alla nuova stagione di Domenica In. Il programma condotto da Mara Venier ripartirà il 13 settembre, ma sono già insorte alcune polemiche. Pare infatti che tra gli ospiti della prima puntata ci sarà il premier Giuseppe Conte, che parlerà alla vigilia della riapertura delle scuole, con un videomessaggio.

A dare la notizia è stata la stessa Mara durante la conferenza stampa per la presentazione della nuova stagione della trasmissione di casa Rai.

Mara Venier: Conte nella prima puntata di Domenica In, le polemiche

Neanche a dirlo, molti si sono trovati in disaccordo con la decisione di riservare uno spazio a Conte durante la prima puntata di Domenica In. Anche dal versante politico non sono mancate le polemiche. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha utilizzato il suo profilo Facebook per esprimere il suo forte dissenso, sottolineando inoltre che Conte, interverrà «in uno degli orari con più audience»:

«Benvenuti in corea del nord»

Non solo, la Meloni ha anche annunciato che presenterà un’interrogazione parlamentare in commissione vigilanza Rai e anche un esposto all’Agcom, il tutto per: «denunciare questo utilizzo scandaloso del servizio pubblico». La Meloni non è stata l’unica ad opporsi alla decisione del programma, anche Matteo Salvini infatti minaccia vie legali se all’opposizione non sarà riservato lo stesso spazio nella medesima trasmissione ed anche alla stessa ora: «in caso contrario, abbiamo pronte le denunce in tutte le sedi opportune».

Domenica In pronta a ripartire

E Mara Venier? La “Zia Mara” non si è ancora esposta per commentare le polemiche sollevate in politica. Di sicuro c’è che la nuova stagione di Domenica In, il 13 settembre, avrà una partenza letteralmente col botto. Nel bene e nel male.

Non ci resta che attendere. Forse Mara Venier replicherà nei prossimi giorni, forse invece, la vedremo direttamente in onda questa domenica.

x