Chi è Marisela Federici? Conosciamo la contessa che litigò con Barbara d’Urso
Marisela Federici: chi è
Marisela Federici è nata a Caracas, in Venezuela, sotto il nome di Rivas y Cardona. Di origini nobili, il nonno materno, Carlos Delgrado Chalbaud, è stato presidente del Venezuela, rimasto poi ucciso dal dittatore Marcos Pérez Jimenéz.
Marisela è cresciuta a Madrid, città dove la sua famiglia si era rifugiata a seguito degli atroci fatti accaduti in Venezuela. Successivamente si trasferisce in Italia, dove fa la conoscenza di Susanna Agnelli.
La contessa è stata sposata con il magnate della Tamoil Roger Tamraz, da cui ha avuto una figlia, Margherita. I due si separano per via dei frequenti tradimenti di lui. Successivamente si sposa con Paolo Federici, famoso finanziere, e i due danno alla luce un figlio, Edoardo. Paolo Federici è purtroppo scomparso nel 2016.
Marisela Federici oggi
Marisela Federici oggi vive a Roma, in una villa sull’Appia Antica realizzata dall’architetto Marcello Piacentini. È assidua frequentatrice di svariati salotti romani dell’alta società, dove sono protagonisti politici, aristocratici e prelati. Nella sua villa è anche solita dare feste estremamente lussuose, e ha ospitato addirittura una campagna pubblicitaria del brand di alta moda Gucci, dove lei stessa è stata la protagonista. In quello spot, Marisela ha sfoggiato un copricapo molto simile a quello indossato dal trapper Achille Lauro nell’edizione 2020 del Festival di Sanremo. Voci di corridoio sostengono che l’artista si sia ispirato proprio a lei per il suo look della serata, anche perché le mise di Lauro sono state curate proprio dalla maison Gucci!
Tra i vicini di casa della Federici, spuntano i nomi del regista Franco Zeffirelli e della rinomata attrice Gina Lollobrigida.
Il litigio con Barbara d’Urso
La donna è diventata un volto noto della televisione perché, dopo aver partecipato al programma di Canale 5 Domenica Live, ha avuto un diverbio piuttosto acceso con la “padrona di casa” Barbara d’Urso.
Ecco un video dell’accaduto: