Chi è Denis Dosio? La web star concorrente del Gf Vip5

Denis Dosio è una giovane web star molto amata dalle giovani coetanee. Ottiene la popolarità grazie alla stretta amicizia con Luca Vitozzi, alunno del reality della Rai, Il Collegio. L’improvvisa fama del ragazzo attira Tommaso Zorzi, che lo intervisterà per il noto sito Trash Italiano e, successivamente, Barbara D’Urso lo inviterà a Pomeriggio 5, di cui diventerà ospite fisso. Oggi Denis si prepara ad entrare al Grande Fratello Vip 5, proprio come il suo collega, Tommaso Zorzi. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sul giovane influencer.

Chi è Denis Dosio?

Classe 2001, nato a Forlì ma con origini brasiliane. Denis studia ragioneria all’ITC Carlo Matteucci di Forlì. La sua carriera inizia con l’apertura di un canale su YouTube, che porta il suo nome, in cui Dosio si racconta. Ma la vera popolarità arriva grazie al suo migliore amico, Luca Vitozzi, volto del reality targato Rai, Il Collegio.

Denis è stato anche ospite del programma Realiti, su Rai 2. Intervistato, ha spiegato i motivi del suo successo: Denis mostra il suo fisico palestrato, certo, ma è capace di coinvolgere mentalmente le sue follower, che impazziscono per lui. La madre di Denis in quell’occasione ha dichiarato che non avrebbe mai pensato che il figlio potesse raggiungere tale successo.

Denis Dosio ha realizzato un suo sogno, quello di fare il cantante. Il suo primo singolo dal titolo “Non mi tocchi” è uscito a gennaio, mentre nell’estate 2020 Denis Dosio pubblica un secondo brano, “Fatto a regola d’arte”.

Denis oggi si prepara per entrare nella casa più spiata d’Italia, sarà infatti concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip, che partirà a settembre. Durante il provino Dosio ha dichiarato di essere bravo ad intrattenere la gente e che il suo scopo, nella casa, è quello di portare un po’ di “pazzia” e ovviamente anche quello di farsi conoscere dal grande pubblico.

L’amore secondo Denis Dosio

Denis Dosio non è fidanzato, almeno per il momento. L’influencer si è dichiarato single, in attesa della ragazza giusta, che chissà, potrebbe anche nascondersi tra le sue fan.

In occasione dell’uscita di “Non mi tocchi”, Denis ha confessato di aver sofferto per amore in passato. Ma sembra avere le idee molto chiare su questo sentimento, pensa infatti che l’amore arrivi da sé e che la ricerca ossessiva della persona giusta sia solo per chi non è felice da solo. Lui, invece, è una persona molto felice.

Curiosità

Il suo profilo Instagram conta quasi 800mila follower. Molte di queste sono ragazzine, sue fan, che Denis chiama “viziatine”.

Dosio ha un fratello più grande, Manuel, e una sorella. Se il primo compare spesso nei suoi video, la seconda sembra essere lontana dal mondo dei social.

Alcuni mesi fa Denis ha privatizzato il proprio profilo Instagram (oggi tornato pubblico). La decisione sarebbe arrivata a seguito dei numerosi commenti negativi che gli sono arrivati dopo aver pubblicato un video in cui il ragazzo sosteneva che le ragazze che indossano la minigonna per andare in discoteca, non dovrebbero avere diritto di parola: «nel frattempo che ti metti la gonna corta, mettiti pure il guinzaglio, che ti vengo a prendere». Queste le parole che il ragazzo pronuncia nel video, prontamente cancellato.

Non solo Instagram. Denis è seguitissimo anche su Tik Tok, i video che pubblica fanno letteralmente impazzire le sue giovani fan.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here