Quando esce Mulan al cinema in Italia? Data Ufficiale - Anticipazioni - Curiosità

Quando sarà possibile vedere Mulan al cinema e in streaming in Italia? Ecco tutte le anticipazioni, le curiosità e la data ufficiale da non perdere.

Mulan – Data ufficiale

L’adattamento al classico di animazione firmato Disney ha dovuto affrontare un percorso molto travagliato. Uno dei film più attesi della stagione sarebbe dovuto uscire il 21 agosto in tutte le sale italiane, già posticipato a causa dell’emergenza pandemia da Covid 19.

Il live action non verrà però proiettato nelle sale come precedentemente assicurato ma è disponibile dal 4 settembre direttamente sulla piattaforma Disney+.

Sono stati gli stessi produttori a decidere per questo cambiamento onde evitare che la programmazione stessa potesse saltare, essendo anche l’Italia ancora alle prese con tutte le restrizioni da rispettare.

Per poter vedere finalmente il film sarà necessario possedere l’abbonamento a Disney+ acquistando l’accesso Vip.

Mulan – Anticipazioni

Il film è la rielaborazione del celebre cartoon Disney. Mulan è una giovane ragazza cinese, figlia unica della famiglia Fa, che vive la sua vita durante l’epoca della dinastia Sui. Gli Unni invadono il Paese e tutte le famiglie sono obbligate a mandare a combattere i componenti maschi: ma essendo il padre della protagonista impossibilitato, sarà lei a vestire i panni dell’uomo di casa glorioso affrontando l’invasione a testa alta.

Mulan – Curiosità

Tantissime le polemiche intorno a questo successo atteso da grandi e piccini, soprattutto per il costo esoso nella realizzazione e i vari boicottaggi per il sostegno alla polizia. Nelle scorse ore inoltre alcuni addetti ai lavori hanno notato che attraverso i titoli di coda si è ringraziato alcuni enti governativi della provincia dove è stato girato il film, oggi protagonista di repressioni nei confronti della popolazione musulmana – Uiguri – che vivono nel Paese.

Insomma una partenza con il botto, anche in termini di spettatori che lo hanno già consacrato come un grande successo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here