Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Gossip

Chi è Marco “Mandi Mandi” Milano? Tutto sull’ex comico di Mai Dire Gol

Marco Milano: biografia e carriera 

Marco Milano, conosciuto con il soprannome di Mandi Mandi, è nato il 23 luglio 1961 a Milano ed è un attore e cabarettista. Inizia la sua gavetta nel mondo dello spettacolo negli anni ‘80, facendo cabaret. Nel 1985 viene notato da Claudio Cecchetto, che lo scrittura per il suo programma Zodiaco, in onda su Italia 1.  

Nel 1986, insieme a Diego Abatantuono, inizia una serie di spettacoli in cui i due ripropongono la storia del film The Blues Brothers, ottenendo discreto successo. Sempre lo stesso anno il regista televisivo Enzo Trapani lo sceglie per la produzione Rai 1 di Proffimamente non stopSeguono poi La fabbrica dei sogni con Alessandro Benvenuti e le Gemelle Kessler (1987) e la fiction di Rai 1 Don Tonino (1988).  

Approda su Rai 2 nel 1989 interpretando l’Ecologo nel programma Avanti senza spingere e dal 1990 al 1993 scrive e conduce diversi programmi per bambini, come Ciao Ciao su Rete 4. Diventa famoso per essere uno dei volti comici di spicco di Mai dire… dove interpreta il personaggio di Mandi Mandi; grazie al programma, Marco Milano acquisisce sempre più popolarità.  

Nel 2000 conduce e scrive Tele Mandi e porta in scena diversi sketch insieme a Teo Teocoli, in particolare nei programmi: Faccia tosta; Colpo di genio (Rai 1), Scherzi a parte; Il Teo – Sono tornato normale; Sei un mito (Canale 5) e Mai dire Gol (Italia 1).  

Dal 2001 al 2009 è stato inviato come commentatore delle partite di calcio per la trasmissione di Simona Ventura, Quelli che il Calcio, andata in onda su Rai 2.  

Marco Milano ha preso parte anche a diverse edizioni dello show Colorado Cafè, nelle edizioni 2004/2005 e 2008/2011. Programma a cui ritorna prima nel 2013 e poi come parte del cast fisso nel 2014, interpretando il personaggio di Nicaul 

Marco Milano oggi 

Marco Milano negli ultimi anni ha avuto diversi problemi economici e lavorativi. Non riuscendo più a trovare lavoro non è stato in grado di saldare i debiti che aveva con il fisco, accumulati nel tempo. Così si è ritrovato senza casa e senza macchina.  

L’attore ha rivelato di aver sofferto di depressione nel 2014. Come ha confessato nel programma tv Storie italiane: 

Il 2014 il mio anno orribile dove caddi in una depressione spaventosa. Ero solo, senza una lira e anche la mia compagna di allora mi aveva lasciato. Così mi chiusi in Maremma in una casa e, per quindici giorni, non presi nulla da mangiare e da bere come per lasciarmi morire. Volevo morire. 

Curatosi, oggi Marco Milano ha ripreso in mano la propria vita e nell’ultimo periodo ha lavorato a diversi film di Natale per conto della Sunshine production di Bruno Frustaci. Non possiamo che augurargli il meglio! 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.