Chi è Francesca Ossani? Conosciamo la protagonista del programma Boss in incognito
Francesca Ossani: biografia
Nata il 23 aprile a Roma (l’anno rimane un segreto), Francesca Ossani è oggi un’imprenditrice di successo, e presidente dell’azienda Crik Crok, noto marchio di patatine.
Dopo aver finito gli studi, la Ossani ha iniziato a lavorare a fianco del padre nella gestione alberghiera, ma dopo qualche anno di esperienza sceglie di distaccarsi da quell’ambiente e intraprendere un percorso tutto suo.
Nel suo curriculum spicca la collaborazione con Diego Della Valle, per il quale si è occupata della ricerca del prodotto. Successivamente ha aperto una società di abbigliamento per donna e bambina, creando anche una propria linea di moda.
Nel 2017 decide di salvare dal fallimento l’azienda Crik Crok; Francesca Ossani rileva così l’azienda e salva dal licenziamento più di cento dipendenti. Nel 2018 Crik Crok riesce ad ottenere un guadagno pari a 41 milioni di euro.
Francesca Ossani: vita privata
Francesca Ossani è una donna molto riservata, tanto che il suo profilo Instagram è visibile soltanto agli amici più stretti. Dalla sua pagina Facebook, che invece è pubblica, sappiamo che è sposata da molti anni e ha due figli: Allegra e Andrea. Oggi vive a Roma con la sua famiglia.
La partecipazione a Boss in incognito
Francesca Ossani è stata la protagonista del programma condotto da Max Giusti, Boss in incognito, dove i dirigenti di varie aziende vi entrano sotto mentite spoglie, per stare fianco a fianco coi dipendenti. Lo scopo è quello di conoscerli da vicino e capire, sia i loro malcontenti sia quello che invece apprezzano del loro lavoro.
Francesca si è trasformata per il programma in Giovanna, commessa che dopo il lockdown si è trovata senza lavoro. Ovviamente i dipendenti non sapevano che si trattava del loro capo, così il confronto è stato più facile.
La Ossani ha commentato questa esperienza come faticosa, ma al tempo stesso meravigliosa. Un’occasione che le ha permesso di ascoltare storie toccanti, di cui farà tesoro.