Quando esce il Collegio 5? Data Ufficiale - Anticipazioni - Curiosità

Il docu reality Il Collegio 5 ha finalmente una data di uscita e potrà essere guardato in streaming. Scopriamo insieme la data ufficiale, tutte le anticipazioni e le curiosità!

Il Collegio 5 – Data ufficiale

Il docu reality dove gli studenti fanno un salto nel passato e vengono messi a dura prova dai professori torna con la quinta stagione. Il programma andrà in onda su Rai Due dal 27 ottobre 2020 e si potrà vedere in streaming su Rai Play nel caso in cui vi perdeste la prima serata.

Il Collegio 5 – Anticipazioni

Dopo quattro fortunate edizioni, torna il docu reality più amato con moltissime novità. Mentre le edizioni precedenti avevano una ambientazione nel 1960 – 1961 – 1962 – 1982 per questa nuova edizione si farà un salto in avanti nel futuro al 1992.

Ci saranno tantissime novità su diversi livelli, non solo il modo di studiare degli alunni e la dialettica dei professori ma anche alcune prove che dovranno superare per continuare la loro corsa tra disciplina e studio. Il 1992 per questi ragazzi è un mondo sconosciuto dove computer e smartphone non erano contemplati e ci si basava solo su libri e documentari.

Il fortunato format riguarda adolescenti dai 13 ai 17 anni che vengono sottoposti a metologie antiche di studio ed educazione da parte del corpo docenti. Nelle edizioni passate gli studenti venivano privati di ogni tipo di tecnologia e dovevano indossare una divisa rigorosa nascondendo tatuaggi e con pettinature degne dell’epoca.

Il Collegio 5 – Curiosità

La sede del nuovo collegio sarà vicino a Frosinone dopo aver lasciato il Convitto Santa Margherita di Bergamo. Non ci sono ancora dati certi su dove verrà ambientato ma siamo sicuri in un istituto tipico degli anni novanta.

Grande attesa anche per chi saranno gli alunni e i professori di questa nuova edizione, con tutte le schede tra curiosità e modi di essere. Chi accederà alla tanto temuta scuola?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here