Rocco Casalino: biografia

Rocco Casalino è un portavoce politico del Movimento 5 Stelle, ma la sua carriera inizia in televisione, quando partecipa al reality show Grande Fratello.

Nato nella Renania (Germania) nel 1972, proviene da una famiglia di origini pugliesi. Decide di intraprendere la carriera universitaria in Italia, laureandosi all’Università di Bologna in Ingegneria Elettronica. Prende anche la laurea magistrale in Ingegneria gestionale.

Non ha mai avuto un buon rapporto con il padre, dato che era violento nei confronti di sua madre. Inoltre l’ha perso quando era ancora molto piccolo.

La carriera: dalla televisione alla politica

Rocco Casalino diventa un volto noto in Italia nel 2000, quando partecipa alla prima edizione del Grande Fratello. Da lì, inizia a frequentare in veste di ospite varie trasmissioni televisive, fino a che non comincia a interessarsi alla politica quando viene a conoscenza del Movimento di Beppe Grillo.

Saranno proprio i maggiori esponenti del Movimento 5 Stelle a volerlo tra le loro fila, in particolare per quanto riguarda la parte della gestione della comunicazione. Casalino infatti è anche giornalista, iscritto all’albo dal 2007. Nella sua breve carriera di pubblicista, ha lavorato anche per Sky e Telelombardia.

Le sue doti nel campo della comunicazione gli hanno permesso inoltre di diventare portavoce del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ed è stato in grado – nel giro di due anni – di rafforzare la sua immagine coi cittadini italiani e sui media principali.

Rocco Casalino: vita sentimentale

Rocco Casalino ha una relazione con Marco, un ragazzo di origini cubane. I due sono stati paparazzati insieme nel 2018 durante un vacanza a Ponza. La relazione si è rivelata molto importante, dato che nei mesi successivi alla foto, Casalino lo avrebbe presentato durante la cena del Quirinale, in occasione del giorno del giuramento. Non solo, sembrerebbe che Marco si sia trasferito in Italia proprio per poter stare accanto al suo compagno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here