Paola Turani: biografia 

Paola Turani è nata il 10 agosto del 1987 a Serdina, in provincia di Bergamo. È molto legata alla sua famiglia, anche se i suoi genitori sono separati, e ha un fratello di nome Stefano. Ad oggi è una modella e influencer, seguitissima su Instagram. I suoi follower la adorano perché, nonostante il successo, è rimasta una ragazza umile e di spirito.  

La sua carriera nel mondo della moda inizia da giovanissima, quando a 16 anni viene notata da un talent scout che la scrittura per un progetto in collaborazione con una nota agenzia francese. Malgrado i grossi impegni, Paola è riuscita a diplomarsi come perito agrario. È stata il volto e ha sfilato per diverse maison, come Calvin Klein, Versace, Christian Dior e molti altri. Ha anche posato per GQ ed è stata modella per il marchio di intimo Calzedonia 

A 18 anni partecipa a Miss Italia, ma non riesce ad arrivare come concorrente del programma.  

A soli 20 anni ha affrontato una grave malattia, il cancro al collo dell’utero, causato da un’infezione del Papilloma Virus. Una battaglia dura che tuttavia è riuscita a vincere, di cui ha parlato spesso sui suoi profili social, per sensibilizzare il suo pubblico a certe tematiche. 

La carriera sui social 

Paola Turani sui social è diventata in breve tempo un’influencer seguitissima e oggi conta circa 1,4 milioni di follower. Ha collaborato con molti brand che esulano dal mondo della moda, dal quale proviene, ma le sue campagne hanno avuto comunque molto successo. Tra questi ricordiamo: L’Oreal, Divani&DivaniSephora e Mac Cosmetics; proprio con quest’ultima azienda ha creato una palette di ombretti andata subito sold out.  

Sempre su Instagram, Paola ama condividere foto della sua vita quotidiana, come quelle insieme alla sua amata Nadine, un Terranova Brown e Gnomo, un cagnolino adottato di recente. Non mancano poi le foto di lei in cucina, mentre si allena, o dipinge. Sì, perché Paola Turani ha anche la passione per l’arte e spesso si cimenta nella produzione di quadri astratti e coloratissimi. 

Nel 2019, la modella è diventata anche ambasciatrice per Adidas, per il quale marchio organizza lezioni di fitness oppure partecipa a progetti importanti, come il Run for teh Oceans, una raccolta fondi per la salvaguardia dei mari di tutto il mondo.  

Vita privata 

Paola Turani è oggi felicemente sposata con Riccardo Serpellini, conosciuto nel 2011. I due sono stati insieme fino al 2019, quando lui le ha fatto la proposta di matrimonio in un bellissimo campo di lavanda in Provenza e il 5 luglio dello stesso anno sono convolati a nozze.  

La coppia vive in una villa in provincia di Bergamo, ed è più unita che mai!  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here