Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Gossip

Chi è Francesca Lodo? Tutto sull’ex “letterina” di Passaparola

Francesca Lodo: biografia e carriera  

Nata il 1° agosto 1982 a Cagliari, Francesca Lodo è una showgirl, famosa per essere stata una delle “letterine” del game show di Gerry Scotti PassaparolaFiglia di genitori separati, si è diplomata all’Istituto Tecnico Femminile Linguistico. Sua cugina è la showgirl Giorgia Palmas, ex velina di Striscia la Notizia. 

Francesca Lodo compie i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1999, a soli 17 anni, quando partecipa alle selezioni di Miss Mondo. È stata letterina di Passaparola tra il 2002 e il 2003 e nel 2005 viene chiamata per prendere parte al reality show La Fattoria, alla sua seconda edizione. Al lavoro di showgirl ha affiancato anche quello di modella, posando nuda per i calendari di For Men Magazine 

Nel 2006 ottiene un ruolo nel film di Carlo VanzinaOlè, con Massimo Boldi e Vincenzo Salemme e sempre lo stesso anno conduce Sipario, una rubrica del Tg4.  

Nel 2007 Francesca Lodo fa la sua ultima apparizione in tv, conducendo su Sky Vivo il gioco Reality Game. 

Dopo l’esperienza in televisione, la Lodo si è molto allontanata dalle scene televisive, dedicandosi ad altro. Nel 2016 è stata infatti modella per la linea di intimo di Cristel Carrisi 

Francesca Lodo: lo scandalo Vallettopoli

Nel 2007 la showgirl Francesca Lodo è rimasta coinvolta nel caso Vallettopoli. Come riportato da Wikipedia, dalle indagini è nato un procedimento di peculato a carico di Salvatore Sottile per aver usato l’auto di servizio al fine di condurre soubrette televisive nel proprio ufficio presso il Ministero degli Affari Esteri, dove secondo gli indagati avvenivano “scambi di affettuosità” 

La Lodo viene a tal proposito chiamata in causa da Belen Rodriguez, che dichiara di aver abusato di sostanze stupefacenti insieme a lei. Di tutta risposta, Francesca Lodo ha denunciato Belen per calunnia. Ad oggi non sappiamo se le due si siano chiarite sulla faccenda.  

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.