Chi è Diletta Leotta? Tutto sulla bella conduttrice italiana
Diletta Leotta: biografia
Giulia Diletta Leotta è nata a Catania il 16 agosto 1991 ed è una conduttrice radiofonica e televisiva. La sua carriera inizia da giovanissima per Antenna Sicilia, dove a soli 17 anni inizia a collaborare per un programma calcistico. Nel 2015 si laurea in Giurisprudenza alla LUISS di Roma, per poi proseguire a lavorare per la televisione.
Dopo aver affiancato Salvo La Rosa in occasione dell’11esimo Festival della nuova canzone siciliana, sempre in onda su Antenna Sicilia, assume il ruolo di valletta nel programma di intrattenimento Insieme. Diletta Leotta ha appena 19 anni.
Nel 2011 sbarca a Mediaset, dove le viene affidata la conduzione de Il compleanno di La5, sul digitale terrestre. Nel 2012 è “meteorina” per Sky Meteo 24 e sempre lo stesso anno è al comando sul Texas Hold’em Come giochi? Su POKERItalia24.
Nel 2014 conduce RDS Academy, su Sky Uno, il primo reality show radiofonico. L’anno seguente diventa il volto di Sky Serie B su Sky Sport Uno e nel 2016, insieme ad Ilaria D’Amico, ha condotto gli speciali di Sky dedicati agli Europei di calcio.
Nel 2017 conduce Goal Deejay e sempre lo stesso anno viene chiamata come ospite al Festival di Sanremo. Conduce inoltre il programma 105 Take Away con Daniele Battaglia.
Nel 2018 decide di lasciare Sky Sport per dedicarsi alla conduzione del reality show Il contadino cerca moglie; arriva poi sul canale streaming DAZN con un programma tutto suo, Diletta gol.
Lo scorso febbraio 2020, nella prima e nell’ultima serata, Diletta Leotta ha affiancato Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo.
Diletta Leotta: vita privata
Diletta Leotta è stata fidanzata per quattro anni con Matteo Mammì, dirigente della programmazione e produzione di Sky Sport, nonché nipote del Ministro delle Comunicazioni Oscar Mammì. La storia tra i due è finita a giugno 2019. Dal 2019 a luglio 2020, Diletta Leotta è stata impegnata con il pugile Daniele Scardina.