Battaglia a colpi di tweet per le protagoniste di Streghe. La chiacchierata discussione ha visto coinvolte due delle attrici protagoniste. Già in precedenza infatti Rose McGowan aveva accusato Alyssa Milano di aver sfruttato il movimento MeToo per visibilità. Questa volta la “Page” di Streghe torna alla carica, accusando l’ex collega di aver avuto più volte atteggiamenti tossici sul set del celebre telefilm. Ma come ha avuto inizio la faida tra le due attrici?
La discussione a colpi di “tweet”
Lo scorso 22 agosto, Alyssa Milano ha pubblicato alcuni post su Twitter a supporto del Partito Democratico. In uno di questi tweet, la Milano avrebbe tirato in ballo Rose McGoowan, accusandola di inventare bugie sui democratici. Così recita il tweet:
«Volevo dire a Rose e a tutti quello che sostengono che i democratici non aiutino la gente, che le vostre bugie finiranno per fare del male a quelli meno privilegiati di voi. Questa è proprio una frode. Migliaia di persone al giorno muoiono, ma tu ti preoccupi soltanto dei tuoi tweet per attirare l’attenzione»
Immediata la risposta di Rose McGowan, che tuttavia ha deciso di attaccare Alyssa Milano andando sul personale e tirando fuori un vecchio aneddoto risalente all’epoca in cui entrambe recitavano per Streghe:
«Hai rubato il movimento #MeToo da Tarana. Hai preso parte al mio movimento solo per la fama e perché eri gelosa di come avevo smascherato il mio molestatore. Grazie a Streghe, guadagnavi circa 250mila dollari a settimana. Facevi scenate continue davanti agli addetti ai lavori, dicendo che non ti pagavano abbastanza per fare quella m***a. Tutti i giorni avevi degli atteggiamenti terribili. Piangevo ogni volta che rinnovavano Streghe perché avevi reso il set tossico»
Dichiarazioni che hanno inevitabilmente diviso gli affezionatissimi fan della serie. Da una parte chi ha mostrato sostegno ad Alyssa Milano, dall’altra chi ha ricordato come l’attrice avesse già avuto problemi con Shannen Doherty anche lei protagonista di Streghe, a sua volta accusata di rendere il set invivibile.
A thread of all the things the Democratic Party has done to make the world a better place.
Let’s start here: 1920
19TH AMENDMENT: WOMEN'S SUFFRAGE
Under the leadership of Democratic President Woodrow Wilson, the U.S. Constitution was amended to grant women the right to vote. pic.twitter.com/EK60QJm2ia— Alyssa Milano (@Alyssa_Milano) August 21, 2020
https://twitter.com/rosemcgowan/status/1297018093089230849
Le parole di Holly Marie Combs
La battaglia a colpi di tweet tra le protagoniste di Streghe ha visto coinvolta anche Holly Marie Combs. Così come il suo personaggio, Piper, Holly Marie Combs si è mostrata morigerata ed è intervenuta prevalentemente per rassicurare i fan, preoccupati per il fatto che le loro beniamine infangassero la memoria dell’amata serie. Ad un fan che si dimostrava preoccupato per un possibile fallimento di una reunion del cast di Streghe, la Combs ha risposto:
«Non essere triste. Siamo tutti diversi e ognuno di noi si batte per il proprio credo. Questo è il tipo di indipendenza che, in passato, lo show ha portato avanti e adesso lo portiamo avanti noi. In realtà, è giusto che facciamo vedere quanto siamo diverse e non il contrario»
Holly Marie Combs ha poi pubblicato altri tweet, parlando del clima politico presente negli Stati Uniti in questo periodo. Ha poi sottolineato l’importanza della libertà di parola, facendo un parallelismo proprio con il telefilm che l’ha resa famosa insieme alle altre colleghe:
«Questo clima politico ha distrutto famiglie vere. E anche famiglie televisive. La cosa più bella di questo Paese è la nostra indipendenza, la nostra libertà personale e la capacità di poter parlare per noi stessi. Streghe ci ha permesso di avere quattro voci. Anche questa è un’eredità. Voglio dire, c’è mai stato un episodio in cui noi sorelle siamo andate d’accordo? No. Altrimenti nessuno avrebbe guardato lo show. Chiamate i vostri genitori, i vostri nonni, i vostri parenti. Siate grati. La vita è breve e, per alcuni, anche più breve. Questo è quello che avrebbe detto Piper, mentre faceva saltare in aria qualcosa»
Chissà se leggendo le parole della collega, Rose McGowan e Alyssa Milano riusciranno a raggiungere una tregua.
This administration and political climate has torn real life families apart. Some tv families as well. The greatest thing about this country is our independence and our individual freedoms to think and speak for ourselves. Charmed gave us 4 distinct voices. That is legacy. Still. https://t.co/6THYbeyzyI
— Holly Marie Combs Ryan (@H_Combs) August 22, 2020
I mean was there ever an episode where we all got along? No. No one would’ve watched that show. It’s ok. Call your siblings, parents and grandparents. Breathe deep thankfully. Life is short and just got shorter for many. That’s what Piper would’ve said. As she blew something up.
— Holly Marie Combs Ryan (@H_Combs) August 22, 2020