Robert Pattinson è l’attore del momento. Sono due le importantissime pellicole cinematografiche per lui. Tenet di Christopher Nolan, appena uscito al cinema, e The Batman di Matt Reeves. Ma Robert Pattinson è conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato il vampiro protagonista della celebre saga di Twilight, insieme alla collega ed ex compagna Kristen Stewart. Andiamo a scoprire di più su questo attore.
Robert Pattinson: la passione per il teatro e la consacrazione al cinema
Robert Pattinson nasce il 13 maggio 1986 a Londra. Si avvicina al mondo della recitazione da adolescente, iscrivendosi a teatro. Il suo debutto al cinema avviene nel 2005, anno dell’uscita in sala di Harry Potter e il Calice di Fuoco, per cui l’attore interpreta Cedric Diggory. Ma il successo per Pattinson arriva nel 2009, anno in cui viene scelto per interpretare Edward Cullen, vampiro protagonista della saga di Twilight, personaggio che interpreterà fino al 2012 e che lo porterà al successo. Non solo Fantasy, Robert Pattinson si distingue anche nei ruoli drammatici, come quelli interpretati per i film Remember Me e Come acqua per gli elefanti. La sua versatilità e la sua fama lo portano ad essere scelto da due importanti registi: Christopher Nolan e Matt Reeves. Per il primo interpreterà Neil, in Tenet, per il secondo invece sarà Batman.
Robert Pattinson è l’uomo più bello del mondo: parola di scienziati
Secondo la scienza Robert Pattinson è l’uomo più bello del mondo. Ha fascino, ha talento. Robert Pattinson è decisamente l’attore del momento, con una vita sentimentale degna delle cronache rosa. Infatti, Robert Pattinson è stato fidanzato con Kristen Stewart, coprotagonista della saga di Twilight. Il loro amore nato sul set è andato avanti fino al 2013, quando è terminato a causa del tradimento dell’attrice con il regista de Biancaneve e il Cacciatore. Film in cui la Stewart interpretava proprio il ruolo di Biancaneve. Successivamente intraprende una relazione con la cantautrice Fka Twigs e negli anni è stato visto in compagnia di altre colleghe del mondo dello spettacolo, due su tutte Nikki Reed e Katy Perry. Ma con la modella e attrice Suki Waterhouse l’attore londinese sembra aver messo la testa a posto. Nel 2019, infatti, i due si fidanzano ufficialmente.
https://www.instagram.com/p/CEHz0nTnc1n/