Il Veneto ha pubblicato il calendario di inizio scuola. Le lezioni riprenderanno lunedì 14 settembre 2020 e termineranno sabato 5 giugno 2021.
Veneto: moduli prefabbricati per aggiungere aule
Il Veneto è pronto alla ripresa dell’anno scolastico. La Regione attrezzerà le scuole anche con moduli prefabbricati, in modo da ampliare il numero di aule e quindi ridurre la possibilità di assembramento tra gli studenti. La Direzione scolastica regionale ne ha richieste sei unità, più una settima, che saranno messe a disposizione dalla Protezione Civile. Carmela Palumbo, direttrice dell’Ufficio regionale scolastico, spiega:
«Si tratta di quelle casette già utilizzate durante i recenti terremoti in Centro Italia in sostituzione delle scuole all’epoca inagibili. Ma altre soluzioni le stanno trovando gli stessi istituti, con gazebo, per disciplinare l’afflusso a scuola o ad uso della ricreazione»
Inoltre si provvederà alla misurazione della temperatura agli alunni di tutte le scuole dell’infanzia. Per gli alunni di elementari, medie e superiori, il controllo sui ragazzi sarà invece affidato alle famiglie.
Riepilogo festività comandate
1 novembre, festa di tutti i Santi
8 dicembre, ponte per l’Immacolata Concezione
24 dicembre-6 gennaio, vacanze di Natale festività di capodanno ed Epifania
15-17 febbraio, festa del Carnevale
1-6 aprile, festività Pasquali
25 aprile, anniversario della Liberazione
1 maggio, festa del lavoro
2 giugno, festa nazionale della Repubblica