Anche la regione del Molise ha pubblicato il proprio calendario di inizio scuola. Gli studenti entreranno in aula lunedì 14 settembre 2020 e finiranno le lezioni sabato 5 giugno 2021.
Lavori in corso per il nuovo anno scolastico
Il TGR Molise è andato a visitare le scuole della regione che si stanno preparando ad un rientro diverso dal solito. Piccoli lavori di edilizia, riorganizzazione degli spazi e test sierologici quasi pronti. Dalla scuola dell’infanzia, alle elementari. Dalle medie, alle superiori, ogni struttura si attrezza come può con le poche linee guida ministeriali a disposizione. A proposito dei test sierologici, il TGR ha intervistato alcuni componenti del personale scolastico: i test non sono obbligatori e ci sarebbe quindi la possibilità per loro di non sottoporsi, ma gli intervistati sono pronti ad effettuarli, per la loro incolumità e quella dei giovani studenti.
Riepilogo festività comandate
1 novembre, festa di tutti i Santi
8 dicembre, ponte per l’Immacolata Concezione
24 dicembre-6 gennaio, vacanze di Natale festività di capodanno ed Epifania
15-17 febbraio, festa del Carnevale
1-6 aprile, festività Pasquali
25 aprile, anniversario della Liberazione
1 maggio, festa del lavoro
2 giugno, festa nazionale della Repubblica
31 ottobre, giornata della memoria in ricordo dei 27 bambini e della maestra morti nel crollo della scuola ‘Jovine’ di San Giuliano di Puglia nel 2002. Gli alunni saranno presenti in classe per un giorno dedicato alla tematica della sicurezza scolastica.