Solo sabato scorso, Carlos Maria Corona ha compiuto 18 anni. I genitori Fabrizio Corona e Nina Moric hanno voluto festeggiare il figlio con un super party pubblicizzato sui social con tanto di locandina. Per volere del magistrato di Sorveglianza, l’ex re dei paparazzi non ha potuto presenziare alla festa del figlio ma ciò non ha fermato Corona che è stato comunque accanto a Carlos. Virtualmente, con una diretta su Instagram. Recentemente intervistato da Chi, Fabrizio ha raccontato come suo figlio Carlos abbia vissuto l’ultimo arresto del padre:
«L’ultima volta che sono stato in carcere, da marzo a dicembre dell’anno scorso, è stata la più difficile di tutta la mia vita perché mio figlio, che già aveva affrontato problemi psicologici legati a me e alla madre, ha avuto un vero e proprio crollo. Con Nina avevo già ricomposto la famiglia due anni fa, quando le ho riportato Carlos e le ho fatto riavere l’affidamento congiunto. Adesso che siamo di nuovo tutti insieme, mio figlio è un’altra persona, ha ritrovato il benessere fisico, psicologico e ha ricominciato a sorridere»
Un periodo non facile quindi, quello passato da Carlos l’anno scorso. In realtà il ragazzo, di periodi non facili ne ha passati già dalla sua prima adolescenza, un momento molto delicato della crescita, quando spesso sono anche gli eventi a contribuire nella formazione del carattere di una persona. Il ragazzo infatti, nonostante la giovane età è stato costretto ad affrontare separazioni difficili, che sicuramente l’avranno messo a dura prova.
Fabrizio Corona: «Carlos mi ha salvato da me stesso»
Fabrizio Corona ha solo parole d’elogio per il figlio. Sempre tra le pagine di Chi, ne sottolinea il quoziente intellettivo che risulta essere più alto della media:
«Carlos è un’unica e assoluta anima pura in un mondo di impuri. Ha un quoziente intellettivo sopra la media, ama la conoscenza ed è in grado di parlare di qualsiasi argomento. Mi ha salvato da me stesso perché mi ha dato stabilità, ho bisogno di lui per stare bene così come lui ha bisogno di me. Mi consiglia, mi controlla, mi fa stare nelle regole»
Parole bellissime quelle di Corona per Carlos. Parole che sicuramente ogni figlio ha bisogno di sentire dal proprio padre. Fabrizio sembra proprio deciso a non uscire più dai binari proprio per il bene del suo ragazzo, che ormai sta diventando un uomo, proprio per non fargli passare nuovamente i momenti turbolenti degli anni scorsi, quando tutti decidevano per lui e, forse, l’unico suo desiderio era quello di vedere la propria famiglia unita e serena.