Chi è Virginia Saba? Conosciamo la fidanzata di Luigi Di Maio
Virginia Saba: biografia
Nata il 15 ottobre 1982 in provincia di Cagliari, Virginia Saba è un’ex giocatrice di basket di serie A2 – ha fatto parte per molti anni della squadra Virtus Cagliari –, e attualmente è una giornalista e assistente parlamentare della deputata Emanuela Corda del Movimento Cinque Stelle.
Laureata in Lettere Moderne, ha collaborato con alcuni quotidiani locali come Epolis e Sardegna Quotidiano, per poi fare carriera a Mediaset e Sky. Oggi Virginia Saba continua a collaborare con Mediaset ma è anche parte del gruppo editoriale L’Unione Sarda-Videolina.
Virginia Saba: vita privata
Dal 2019 porta avanti una relazione con il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. I due si sono conosciuti a Roma, dopo che lei si è trasferita qui per fare da assistente parlamentare alla grillina Emanuela Corda. Come riportato da Urban Post, in un’intervista al quotidiano La Stampa, Virginia Saba ha parlato così di Di Maio:
Qualcuno ha scritto che sono rimasta stregata dalle sue buone maniere. Troppo superficiale. Mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza. Un ragazzo di 32 anni che sta facendo tanto rivela una capacità fuori dal comune, è ancora così giovane e così coraggioso. E riesce a mantenersi tanto gentile.
Virginia Saba e la foto dello scandalo
Nelle ultime ore, una foto di Luigi Di Maio e Virginia Saba ha suscitato parecchie perplessità. I due infatti sono stati ritratti in una posa eccessiva, in atteggiamento intimo. Naturalmente, lo scatto – realizzato da un inviato della rivista Oggi – ha fatto il giro del web, dando adito a commenti ironici e meme.
Molte sono state le polemiche anche da parte degli oppositori del Movimento Cinque Stelle e da molti giornalisti in genere, che hanno accusato Luigi Di Maio di non interessarsi ai problemi riguardanti la delicata situazione attuale tra Grecia e Turchia, essendo lui Ministro Degli Esteri.
Potete vedere lo scatto incriminato qui sotto: