Chi è Veronica Gatto? Tutto sulla conduttrice italiana ed ex fidanzata di Clayton Norcross
Veronica Gatto: biografia e carriera
Nata a Velletri il 7 luglio 1976, Veronica Gatto è una conduttrice, giornalista e cantante. È laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Roma 3. Prima di diventare un volto della TV, ha collaborato con il gruppo turistico Valtur come hostess e animatrice. Nel 2000 si esibisce come cantante allo Smaila’s di Roma, uno dei locali di Umberto Smaila. Nel 2004 arriva in finale al Festival di Castrocaro. Successivamente collabora come testimonial e in pubblicità di marchi come Dove e Valtur.
Nel 2006 arriva a Domenica In nella rubrica 30 contro 1, condotta da Massimo Giletti. Qui, ha l’occasione di intervistare Bruno Vespa, Gigi Proietti, Nino Frassica, Katia Ricciarelli e Pier Ferdinando Casini. Negli anni successivi continua a collaborare con altri programmi Rai, quali Festa Italiana, Unomattina e Linea verde.
Nel 2011 le viene affidata la rubrica Italia in Bici, di Unomattina e nel 2012 conduce Italia Low Cost, sempre a Unomattina. Sempre lo stesso anno – fino al 2018 – conduce poi una delle trasmissioni storiche della Rai, cioè Easy Driver, dedicata ai motori.
Nel 2013 affianca Ezio Di Flaviano nel programma di Rai Sport 1, Galeno, riguardante sport e medicina.
Nel 2014 diventa inviata per La vita in diretta e nel 2015 è opinionista di Torto o Ragione, su Rai 1, trasmissione condotta da Monica Leofreddi.
Nel 2019 è stata concorrente di Stasera tutto è possibile, il comic show di Rai Due condotto dal ballerino Stefano De Martino.
Veronica Gatto: vita privata
Per quanto sappiamo al momento, Veronica Gatto sarebbe single. In passato, voci sostenevano avesse una relazione con il divo di Hollywood Clayton Norcross, conosciuto per aver interpretato il personaggio di Throne Forrester nella soap opera di successo Beautiful. La storia tra i due sarebbe finita a causa della lontananza geografica, dato che Veronica Gatto non aveva intenzione di lasciare Roma, la sua città, per amore.