Altered Carbon: Netflix cancella la serie tv
Altered Carbon: ecco perché Netflix ha cancellato la serie
La notizia è stata riportata da Deadline: la serie tv Altered Carbon è stata cancellata e la terza stagione non si farà. Ad annunciarlo Netflix, la casa produttrice, che si tira indietro dal progetto. I motivi dietro a questa decisione riguarderebbero i costi di produzione, che non sono stati coperti dopo il rilascio della seconda stagione, lo scorso febbraio. I fan dello show si sono detti indignati a seguito dell’annuncio, perché, nonostante la seconda stagione abbia ricevuto un gradimento minore rispetto alla prima, è stata comunque apprezza e in molti si sarebbero aspettati una degna stagione conclusiva, senza lasciare la storia a metà.
In ogni caso, non si tratterebbe però di un mancato rinnovo a causa della crisi dovuta al Covid-19, come invece è stato per altre serie Netflix, come I Am Not Okay With This e The Society.
La serie sci-fi era stata creata da Leata Kalogridis, ed era tratta dal romanzo omonimo del 2002 scritto da Richard K Morgan. Dai toni cyber punk, la storia era ambientata in un futuro, dove l’immortalità dell’uomo era stata raggiunta trasferendo la coscienza in corpi geneticamente replicati, denominati “involucri”.
Eppure, Altered Carbon non è di certo la prima serie che Netflix cancella perché non abbastanza redditizia. Ricordiamo tra le tante: Messiah, V Wars, October Faction, Aj and the Queen, Turn Up Charlie e Spinning Out. Tutte fermate alla prima stagione.
I fan di Alterd Carbon, sicuramente delusi da questa notizia, potranno comunque rifarsi gli occhi con altre serie sempre a tema sci-fi, visto che Netflix ha intenzione di continuare a investire su questo filone narrativo. Tornerà infatti Another Life, rinnovata per un’altra stagione e il 4 settembre sarà la volta di Away, un racconto ambientato nello spazio con Hilary Swank protagonista.