Enola Holmes: ecco il trailer del film con la protagonista di Stranger Things
Enola Holmes è il titolo del prossimo film Netflix, dedicato alla sorella di Sherlock Holmes, Enola. La protagonista è interpretata dalla bravissima Millie Bobby Brown, conosciuta soprattutto per aver interpretato Undici, nella serie – sempre di Netflix – Stranger Things.
Enola Holmes arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 23 settembre. Nel frattempo, la casa di produzione ha rilasciato il trailer della pellicola, che potete vedere qui sotto:
C’è un’altra mente geniale in casa Holmes. Millie Bobby Brown è la protagonista di #EnolaHolmes, un film originale Netflix con Henry Cavill ed Helena Bonham Carter, in arrivo il 23 settembre. pic.twitter.com/BZJphxh0Yd
— Netflix Italia (@NetflixIT) August 25, 2020
La storia racconta le vicende di Enola Holmes, sorella di Sherlock e Mycroft Holmes. Brillante e di talento, alla scomparsa della madre decide di trasferirsi a Londra alla sua ricerca, e perché non riceve abbastanza attenzioni dai due fratelli, troppo impegnato e immersi nel lavoro. Qui, si ritroverà nel bel mezzo di una cospirazione, dove sarà coinvolto anche un marchese, che potrebbe cambiare le sorti della storia della città di Londra.
Nel ricco cast, oltre a Millie Bobby Brown, troviamo anche: Sam Claflin (Mycroft Holmes), Adeel Akhtar, Fiona Shaw, Frances de la TourLouis Partridge, Susie Wokoma, Henry Cavill (Sherlock Holmes) e Helena Bonham Carter (Mrs. Holmes).
La regia è a cura di Harry Breadbeer, che ricordiamo per la serie candidata agli Emmy, Fleabag. Il film è basato sul romanzo The Enola Holmes Mysteries, scritto da Nancy Springer. Originariamente Enola Holmes avrebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche e distribuito da Warner Bros. Purtroppo, a causa della pandemia da Covid-19, l’uscita, non solo è stata posticipata, ma è stata programmata per arrivare direttamente sugli schermi di casa nostra, senza passare dal cinema.
Ricordiamo inoltre, che Enola Holmes non è collegato in nessun modo alla saga cinematografica di Sherlock Holmes – qui interpretato da Henry Cavill (Batman VS Superman; The Witcher) -, con Robert Downey Jr. (Sherlock) e Jude Law (Watson) protagonisti.
Il nuovo adattamento è stato scritto da Jack Thorne, sceneggiatore di Harry Potter e la maledizione dell’erede e della miniserie The Eddy.