Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Attualità

Chi è Mattia Santori? Tutto sul leader delle “Sardine”

Mattia Santori: biografia 

Nato a Bologna nel 1987, Mattia Santori è il fondatore del movimento delle Sardine, un’organizzazione nata come gruppo di protesta nel novembre 2019 contro il leader della Lega Matteo Salvini, venuto in visita a Bologna in occasione delle elezioni regionali del 26 gennaio 2020.  

Mattia Santori è laureato in Economia e Diritto e al momento lavora in una società di energia, la Rie – Ricerche Industriali ed Energetiche. Sempre alla Rie si occupa anche di scrivere articoli riguardanti le fonti di energia rinnovabili, dato che è da sempre attento all’ecologia e all’ambiente. 

Il movimento delle Sardine e le critiche 

Le Sardine hanno riscosso da subito una miriade di consensi, soprattutto sui social network, tanto che l’iniziativa di protesta avvenuta a Bologna, è stata ripetuta anche in altre città d’Italia, per esempio a Roma, dove in piazza San Giovanni si sono raccolte più di 100mila persone 

Alla guida delle Sardine non c’è solo Mattia, insieme a lui Roberto Morotti, ingegnere di 31 anni, Giulia Trappoloni, fisioterapista di 30 anni e Andrea Gerreffa, guida turistica anche lui 30enne.  

Mattia Santori non è stato però esente da polemiche. Tra le più discusse c’è stata quella riguardante la foto insieme a Luciano Benetton e Oliviero Toscani, due tra gli indagati per l’incidente del Ponte Morandi. La foto ha fatto scalpore perché è stata pubblicata da Santori dopo l’accaduto a Genova, una mossa che è stata vista da molti come una mancanza di rispetto nei confronti delle vittime e dei loro familiari. 

Oltre a ciò, da non dimenticare le sue partecipazioni ai talk show politici e alle trasmissioni televisive, la più memorabile avvenuta il 28 febbraio scorso in occasione del serale di Amici 19. Ospitate da molti criticate perché da sempre Santori si è definito e ha definito il gruppo delle Sardine a-politico, per cui prendere parte ad argomentazioni politiche è stato per molti motivo di incoerenza da parte sua e un modo per pavoneggiarsi in tv.  

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.